Torna il caldo con picchi di 32°, ma occhio ai temporali..

Torna il caldo con picchi di 32°, ma occhio ai temporali..
Per saperne di più:
Salentolive24 INTERNO

La settimana, tuttavia, non sarà tutta stabile.

Inizialmente meno caldo al Sud e Sicilia, dove il rialzo termico sarà più netto nella seconda parte della settimana, quando si potranno raggiungere punte anche di oltre 33-34°C.

Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m.

Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo”. (Salentolive24)

La notizia riportata su altri media

Non escluso anche un passaggio temporalesco più deciso sul finire della settimana al Centronord, mentre al Sud le condizioni atmosferiche si dovrebbero mantenere in prevalenza stabili. Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana. (RagusaOggi)

Meteo diverso, ancora una volta, sulle zone adriatiche e al Sud che dovrebbero risentire in minima parte di questo peggioramento con cieli soltanto poco nuvolosi e clima asciutto. Nel week end il sole e il caldo resisterà pur con alcune nubi e temporali in alta montagna. (la VOCE del TRENTINO)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il caldo fuori stagione si interromperà anche al Sud entro l’inizio della prossima settimana, per via di correnti più fresche settentrionali Il flusso perturbato atlantico, da metà settimana, dovrebbe guadagnare terreno portando un peggioramento e il cedimento dell’anticiclone, inizialmente limitato alle regioni del Nord Italia. (Meteo Giornale)

Stop temporali, nuovo blitz dell'estate: temperature fino a 35 gradi

Meteo Catania: bel tempo fino a martedì, discreto mercoledì. 13 settembre 2021 ore 15:24. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 10 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 10 secondi. Meteo Catania. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. (3bmeteo)

Dopo la breve pausa con il maltempo, torna l’estate in Sicilia. Al Sud e nelle isole maggiori è infatti previsto tempo stabile e prevalentemente soleggiato, salvo locali addensamenti al mattino sulle coste tirreniche, modesti annuvolamenti a evoluzione diurna sui rilievi e deboli velature in transito da ovest nel pomeriggio. (Livesicilia.it)

In alcune zone del meridione non è escluso una fiammata di calore ancora più marcata con picchi oltre i 35°C Come riporta il 3bmeteo, infatti, durante la settimana in tutta Italia, compreso il Sud, si tornerà a vedere il bel tempo grazie all’arrivo dell’anticiclone africano. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr