5G: Pendrive USB da 128MB vendute a degli ingenui come protezioni dalle radiazioni per 350 dollari l'una

Di scoprire questo tarocco chiamato 5GBioShield , si è occupato il sito Pen Test Partners, ripreso dalla BBC, che ha pubblicato un'analisi completa dell'oggetto, svelando l'ovvio, ossia che non protegge assolutamente da nulla e che si tratta semplicemente di una pendrive da pochi euro con un suggestivo sticker appiccicato sopra.

Semplicemente si tratta della classica truffa perpetrata contro gli ingenui, chiamiamoli così, terrorizzati dalle nuove tecnologie come il 5G, dietro cui vedono terribili complotti. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di un pennino USB con appena 128 MB di spazio di archiviazione che viene venduto a 340 sterline (circa 380 euro), una soluzione che sarebbe stata “raccomandata da un membro del comitato consultivo 5G del Consiglio comunale di Glastonbury, che ha richiesto un’indagine sul 5G”. (TuttoTech.net)

Una vera e propria tuffa che, come riportato dal Corriere della Sera, rischia di abbindolare molte persone che credono nella bufala sulle radiazioni legate al 5G. Pagare una chiavetta Usb oltre 300 euro sembra un furto. (il Giornale)

Dal Regno Unito arriva però un metodo ultra certificato, confermato al 100% dall’Università di Gabicce Mare, per bloccare le dannose radiazioni: una chiavetta USB anti 5G. Da poche ore, la vendita dell’oggetto anti 5G è stata bloccata dalle autorità di difesa dei consumatori. (Tech Princess)

A cosa serve il prodotto anti 5G: riscontri su 5GBioShield Per chi non lo sapesse, il prodotto che in teoria cidal 5G si chiama 5GBioShield. Si tratta di un dispositivo che a detta del produttore sarebbe il risultato della tecnologia più avanzata attualmente disponibile per il bilanciamento e la prevenzione degli effetti di questa nuova tecnologia. (Zazoom Blog)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, la teoria complottista sul 5G: aumenterebbe rischio contagio Null’altro che una comunissima chiavetta USB, peraltro di appena 128 MB di capienza, con un adesivo applicato sopra, del valore di circa 2 euro a voler essere generosi. (Inews24)

Il prodotto in questione prende il nome di 5GBioShield e nasconde in realtà una costosa truffa destinata a colpire chi ancora guarda al 5G con timore. Dietro alla pennetta USB contro il 5G si nasconde però una vera e propria truffa ai danni degli utenti più ingenui, costretti a sborsare una cifra decisamente importante. (Money.it)