Attenzione alla truffa della chiavetta Usb che (non) protegge dal 5G

Una banale stick da 128 Mb è in vendita online a 3-400 euro: dovrebbe proteggere le persone dalle radiazioni.

Pure di scarsa capacità: appena 128 Mb, valore commerciale di 5-6 euro.

Nonostante la “spiegazione”, il nostro consiglio resta quello dato dagli americani di The Verge ai lettori: «Non comprate questa chiavetta anti-5G: sono 128 megabyte di niente».

Molti la stanno comprando, anche se è ovviamente una truffa. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Dal Regno Unito arriva però un metodo ultra certificato, confermato al 100% dall’Università di Gabicce Mare, per bloccare le dannose radiazioni: una chiavetta USB anti 5G. Da poche ore, la vendita dell’oggetto anti 5G è stata bloccata dalle autorità di difesa dei consumatori. (Tech Princess)

Una banale chiavetta USB venduta come “scudo contro il 5G” a 370 euro. Null’altro che una comunissima chiavetta USB, peraltro di appena 128 MB di capienza, con un adesivo applicato sopra, del valore di circa 2 euro a voler essere generosi. (Inews24)

Pagare una chiavetta Usb oltre 300 euro sembra un furto. Per l’esattezza, il costo è di 283 sterline, pari a circa 315 euro. (il Giornale)

Si tratta di un dispositivo che a detta del produttore sarebbe il risultato della tecnologia più avanzata attualmente disponibile per il bilanciamento e la prevenzione degli effetti di questa nuova tecnologia. (Zazoom Blog)

Si tratta di un pennino USB con appena 128 MB di spazio di archiviazione che viene venduto a 340 sterline (circa 380 euro), una soluzione che sarebbe stata “raccomandata da un membro del comitato consultivo 5G del Consiglio comunale di Glastonbury, che ha richiesto un’indagine sul 5G”. (TuttoTech.net)

La chiave USB 5GBioShield ripristina la coerenza della geometria degli atomi, che fornisce una perfetta induzione per le forze vitali, creando una coerenza cardiaca, tramite supporto plasmico e interattività. (Money.it)