Germania, prova di guida autonoma finisce in tragedia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Secondo la nota azienda tedesca, dunque, non si tratterebbe, come ha affermato la polizia, di un’auto impegnata in un test di guida autonoma.

Sul fronte degli incendi, invece, un vasto rogo ha interessato, dalle prime ore di giovedì 4 agosto 2022, la famosa foresta Grunewald di Berlino

È accaduto nel pomeriggio di lunedì 15 agosto, nel distretto di Reutlingen.

Quest’ultima avrebbe colpito frontalmente un furgone Mercedes-Benz, provocando la morte di un passeggero di quel veicolo, un uomo di 33 anni e un incidente a catena che ha causato nove feriti. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

A bordo la sola conducente, una anziana signora. (Corriere di Lamezia)

Il suo acquisto è un segnale importante da parte del club gialloblù che continua a credere nei giovani. Advertisement. Ringrazio la società per avermi dato fiducia e sono convinto che insieme faremo un campionato importante. (Corriere di Lamezia)

Pare infatti che la BMW iX in questione abbia sfiorato una Citroën in arrivo nel senso di marcia opposto, per poi colpire frontalmente un van marchiato Mercedes-Benz, provocando la morte di un passeggero di 33 anni. (FormulaPassion.it)

In questo caso, abbiamo pensato che nel rispetto delle tante brave e oneste persone che abitano Lamezia e le sue periferie, sia giusto chiedere interventi seri e decisi. Nel silenzio più pericoloso e nella negligenza, il bene comune sul territorio di Lamezia Terme sembra non avere alcuna cura e nessuna protezione. (Corriere di Lamezia)

L'auto che ha provocato l'incidente aveva in effetti un adesivo all'esterno che indicava l'esistenza di sistemi di controllo della guida in test, obbligatorio per la presenza a bordo di una telecamera, ma la BMW ha precisato che non c'erano sistemi attivi in quel momento e che l'auto elettrica in questione non ha capacità autonome. (Automoto.it)

Driving Assistant Plus non è una funzione sperimentale ma è disponibile, di serie o come optional, su diverse vetture di ultima generazione del catalogo di BMW. Le autorità tedesche dovranno determinare se l’incidente è stato causato o meno da un difetto di Driving Assistant Plus o se, al contrario, la colpa ricadrà interamente sul conducente della BMW (Lega Nerd)