Germania, finisce in dramma una prova di guida autonoma

Corriere della Sera ESTERI

Ai primi di agosto, la Germania ha concesso a Mercedes l’omologazione alla guida autonoma di livello 3 e, anche se attualmente è prevista solo sulle strade tedesche, presto la tecnologia si estenderà anche in altri Paesi UE.

L’incidente mortale che ha coinvolto un’auto Uber nei test (evento che ha spinto l’azienda a vendere la divisione di ricerca) è l’esempio lampante

La guida autonoma di livello 5, senza conducente, è nel pieno dei test che proseguono in diversi Paesi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

A bordo la sola conducente, una anziana signora. (Corriere di Lamezia)

Nel giorno di Ferragosto ha fatto sensazione la notizia di una BMW iX che ha causato un incidente mortale in Germania invadendo la corsia opposta e provocando anche 9 feriti. (Automoto.it)

In questo caso, abbiamo pensato che nel rispetto delle tante brave e oneste persone che abitano Lamezia e le sue periferie, sia giusto chiedere interventi seri e decisi. “Ci arrivano numerose segnalazioni sulla scarsa pulizia del territorio di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)

Complessivamente quindi sono state dieci le persone coinvolte nell’incidente causato dal SUV elettrico tedesco, che a detta della polizia locale in quel momento era sottoposto a test con tecnologia di guida autonoma. (FormulaPassion.it)

Advertisement. Ringrazio la società per avermi dato fiducia e sono convinto che insieme faremo un campionato importante.” Il giocatore, classe ’02, ha mosso i primi passi nel Volley Sciacca, prima di approdare nel prestigioso club della Tonno Callipo Volley. (Corriere di Lamezia)

A bordo della BMW iX viaggiavano quattro persone, incluso un bambino molto piccolo. Driving Assistant Plus non è una funzione sperimentale ma è disponibile, di serie o come optional, su diverse vetture di ultima generazione del catalogo di BMW. (Lega Nerd)