Agritech: ecco le tre startup sul podio di Be Leaf

CorCom ECONOMIA

E’ questo l’obiettivo della call for innovation “BeLeaf: Be The Future”, che ha visto la premiazione dei vincitori durante il Philip Morris Innovation Day che si è svolto nei giorni scorsi a Milano.

Il loro prodotto di punta è Spyfly, una trappola robotica in grado di attrarre catturare e riconoscere i parassiti dannosi alle colture.

Ad aggiudicarsi il contest, che è stato organizzato da Philip Morris in partnership con Digital Magics, sono le startup Agrorobotica, E-4E e Bluetentacles. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

L’innovazione digitale di Visabit sta nella videofirma, che rappresenta l’unione di: video riconoscimento a distanza, processi digitali in compliance con la normativa vigente, apposizione a distanza della firma sul contratto. (StartupItalia.eu)

Abbiamo intervistato Gaetano De Maio, Managing Director Tiller Italia. Tiller Systems è una startup nata nel 2014 in Francia, come nasce quest’idea? In aggiunta, stiamo lavorando per offrire ai nostri clienti sempre più integrazioni nell’AppMarket per rendere Tiller funzionale alle diverse esigenze. (Food Makers)

A livello regionale le riduzioni più importanti in Molise e in Sicilia (-12,4%), mentre ha resistito il Trentino Alto Adige (-1,1%). Stati Uniti Impeachment, tre «superstar» del diritto difenderanno Trump Il presidente chiama Dershowitz, già difensore di O. (DiariodelWeb.it)

– Termina il prossimo 28 febbraio la Call for Ideas promossa da Vittoria hub, il primo incubatore insurtech in Italia basato sull’Open Innovation, per trovare idee e progetti di alto livello in grado di distinguersi sul mercato e dare un impulso positivo allo sviluppo industriale del settore assicurativo. (I-Talicom)

| Da. Dopo la vittoria nella tappa italiana dell’Open Innovation Contest di NTT DATA, concorso internazionale nato per accelerare la crescita delle startup più innovative, il team IGOODI è in partenza per Tokyo per partecipare alla finale insieme ad altre 27 startup selezionate in tutto il mondo. (politicamentecorretto.com)

Tra essi, indispensabile l’apporto del BaLab, spazio per l’innovazione dell’Università di Bari, che ospita il percorso e favorisce il networking. Si può partecipare alle selezioni con la propria startup fino al 25 gennaio prossimo compilando l’apposito form. (AltamuraLive.it)