Gruppo 24 Ore: primo semestre in perdita e con ricavi in calo del 12,5%

Gruppo 24 Ore: primo semestre in perdita e con ricavi in calo del 12,5%
Engage Engage (Economia)

Giuseppe Cerbone, registrano un risultato migliore rispetto all’andamento di mercato, in calo del 30,1% (anche se nei primi cinque mesi dell’anno e al netto della pubblicità locale dei quotidiani, dati Nielsen).

Se ne è parlato anche su altri media

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto della società era pari a 188,5 milioni di euro. Safilo ha terminato la prima metà del 2020 con una perdita netta adjusted di 63,7 milioni di euro, rispetto all’utile di 8,5 milioni contabilizzato nel primo semestre dello scorso anno; la perdita netta contabile è stata di 74,75 milioni di euro. (SoldiOnline.it)

La posizione finanziaria netta della capogruppo era positiva a fine periodo per 397,1 milioni di euro, in miglioramento dai 295,7 milioni di dicembre per effetto della vendita del gruppo Gedi (che edita La Repubblica) a Exor con il conseguente incasso per 102,4 milioni finalizzato in aprile. (la Repubblica)

"I risultati del primo semestre - spiega la società - sono stati significativamente influenzati dai rilevanti impatti che la diffusione della pandemia da coronavirus e le relative conseguenze hanno avuto su tutte le attività del gruppo Cir". (Yahoo Finanza)

Nel resto del mondo le entrate sono state pari a 18,4 milioni di euro, in diminuzione del 49,8%. Una campagna di Polaroid. . L’impatto della pandemia di covid-19 frena la prima metà dell’anno di Safilo, ma offre ottimo slancio al business online. (MF Fashion)

Per il secondo semestre l’obiettivo è “conseguire livelli di margini (Ebitda) quantomeno in linea con quelli realizzati nello stesso periodo del 2019”. (askanews) – Rcs archivia il primo semestre con una perdita netta di 12 milioni, contro l’utile netto di 38,4 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. (askanews)

I ricavi diffusionali del quotidiano digitale ammontano a 9,1 milioni di euro (+0,8%), rispetto al primo semestre 2019; leggero aumento dell 0.8% per i ricavi di editoria elettronica dell’area Tax & Legal, pari a 17,5 milioni di euro. (Primaonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr