Gruppo 24 Ore: primo semestre in perdita e con ricavi in calo del 12,5%

Engage ECONOMIA

Giuseppe Cerbone, registrano un risultato migliore rispetto all’andamento di mercato, in calo del 30,1% (anche se nei primi cinque mesi dell’anno e al netto della pubblicità locale dei quotidiani, dati Nielsen).

L'editrice registra una perdita netta di 5,3 milioni di euro e un fatturato pubblicitario in calo con un risultato migliore del mercato. Gruppo 24 Ore chiude il primo semestre con una perdita netta di 5,3 milioni di euro e con un fatturato pubblicitario in calo con un risultato migliore del mercato. (Engage)

Se ne è parlato anche su altri media

di legge), con un mercato che nel mese di maggio 2020 ha registrato una contrazione del 7,9% rispetto a maggio 2019. I ricavi consolidati sono pari a 88,2 milioni di euro che si confrontano con un valore pari a 100,8 milioni di euro del primo semestre 2019 (-12,6 milioni di euro, pari al -12,5%). (Touchpoint News)

(askanews) - Il gruppo Cir chiude il primo semestre con una perdita netta di 30,4 milioni, contro un utile di 1,6 milioni nello stesso periodo dell'anno scorso. "I risultati del primo semestre - spiega la società - sono stati significativamente influenzati dai rilevanti impatti che la diffusione della pandemia da coronavirus e le relative conseguenze hanno avuto su tutte le attività del gruppo Cir". (Yahoo Finanza)

La holding ha terminato il semestre con una perdita netta di 30,42 milioni di euro, rispetto all’utile di 757mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2019. Sempre a fine giugno il patrimonio netto di CIR ammontava a 728,5milioni di euro. (SoldiOnline.it)

In calo meno della media di oltre il 30% del settore i ricavi pubblicitari, scesi del 15,3% 33,1 milioni. Il Gruppo editoriale, si legge in una nota, ha chiuso il periodo con una perdita di 5,3 milioni a fronte di un analogo utile precedente di 1,7. (Primaonline)

La posizione finanziaria netta della capogruppo era positiva a fine periodo per 397,1 milioni di euro, in miglioramento dai 295,7 milioni di dicembre per effetto della vendita del gruppo Gedi (che edita La Repubblica) a Exor con il conseguente incasso per 102,4 milioni finalizzato in aprile. (la Repubblica)

(askanews) – Rcs archivia il primo semestre con una perdita netta di 12 milioni, contro l’utile netto di 38,4 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Per il secondo semestre l’obiettivo è “conseguire livelli di margini (Ebitda) quantomeno in linea con quelli realizzati nello stesso periodo del 2019”. (askanews)