Covid bollettino Campania, 38 vittime e indice di contagio al 6,6%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Il bollettino sui posti letto dà oggi 122 terapie intensive occupate e per le degenze Covid sono occupati 1.459 posti letto.

Coi vaccini la Campania sta procedendo - ma non senza proteste anche robuste - come un fulmine: ad oggi complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.363.096 cittadini.

«Emergono numerose criticità legate ad una campagna vaccinale in evidente sofferenza - dice il senatore della Lega Ugo Grassi, coordinatore provinciale -

shadow. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 7,1% (circa mezzo punto percentuale in più rispetto al giorno precedente). I guariti, invece, sono 2.182, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 306. (CasertaNews)

Sono state circa 51.000 le vaccinazioni che sono state somministrate ieri 5 maggio in Campania, dove al momento la Campania sono state somministrate 1.944.569 dosi sulle 2.383.725 ricevute, pari all'81,6%. (Fanpage.it)

Questi i tempi che tratteremo in questo nuovo appuntamento di Passione Gialloblù insieme ad giornalisti Gaetano D'Onofrio (Il Mattino) e Riccardo Marocco (Il Mattino). Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 (StabiaChannel.it)

Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. (CalcioNapoli24)

Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. (ilmattino.it)