La paura della Campania è di tornare in zona arancione. Cosa dicono i dati Covid

Fanpage.it INTERNO

Se si manterranno stabili questi parametri avremo una conferma della zona gialla anche per la prossima settimana (sarebbe la terza consecutiva)

In calo soprattutto il numero di infetti sintomatici – che è uno dei fattori sui quali si calcola l'indice di contagio Rt.

La paura della Campania è ripiombare dalla zona gialla a quella arancione o peggio ancora alla zona rossa, con relative restrizioni . (Fanpage.it)

Su altri media

Il ritmo continua molto sostenuto anche oggi con, ad esempio, 4.000 convocati all'hub di Capodichino e altri 4.100 convocati alla Mostra d'Oltremare di Napoli L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. (ilmattino.it)

Sono 1.503, di cui 444 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania, su 21.100 tamponi molecolari processati. Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Se così sarà, la Campania potrà giovarsi di una nuova settimana coi negozi aperti e con i ristoranti aperti almeno all'esterno. La sola provincia di Napoli che ‘trascinava' verso l'alto il dato di incidenza Covid regionale ora è in calo netto. (Fanpage.it)

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 7,1% (circa mezzo punto percentuale in più rispetto al giorno precedente). (CasertaNews)

Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)

Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila. Ieri l’ indice di positività si è attestato al 6,62 per cento ( martedì era al 7,67 per cento), mai così basso da settimane. (CalcioNapoli24)