Covid Campania, continua a scendere la curva dei contagi (6,62%); 38 morti, diminuiscono i ricoveri

ilmattino.it INTERNO

Da Roma a Firenze e Venezia,.

Coronavirus, il bollettino dell'Unità di crisi Regione Campania:. 1.447 positivi (1.030 asintomatici e 417 sintomatici) su 21.827 tamponi molecolari; il rapporto positivi/tamponi è pari al 6,62%, in calo rispetto al 7,67% registrato ieri;. distribuzione dei positivi per provincia in base al luogo di residenza: Avellino 72, Benevento 67, Caserta 216, Napoli 893, Salerno 194, fuori regione 5;. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Se così sarà, la Campania potrà giovarsi di una nuova settimana coi negozi aperti e con i ristoranti aperti almeno all'esterno. La sola provincia di Napoli che ‘trascinava' verso l'alto il dato di incidenza Covid regionale ora è in calo netto. (Fanpage.it)

Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila. (CalcioNapoli24)

Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, oggi 122 mentre ieri erano 128, e calano anche quelli in degenza, oggi 1459 e ieri 1480 Continua a calare, in Campania, la curva dei contagi. (StabiaChannel.it)

I guariti, invece, sono 2.182, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 306.455 Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania. (CasertaNews)

Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Il ritmo di vaccinazioni in tutta la regione è in continua ascesa di pari passo con l'aumento delle dosi inviate dal commissariato nazionale alla Regione, si sottolinea. L'EPIDEMIA Vaccini, in Campania da lunedì richiamo a 42 giorni per Pfizer LA RICERCA «I vaccini fermano il Covid, i lockdown non servono»: lo. (ilmattino.it)