Coronavirus, l'infermiera dello Spallanzani: «I cinesi potevano uscire ieri ma gli hotel li rifiutavano»

Il Messaggero SALUTE

Qualcuno di loro pertanto - come spiega una cele infermiere dello Spallanzani - ha provato a cercare una camera in vari alberghi della capitale che tuttavia hanno risposto di essere al completo rifiutando le prenotazioni.

Ultimo aggiornamento: 10:24. . (di Camilla Mozzetti)Episodio spiacevole per alcuni turisti cinesi dimessi dall’istituto nazionale malattie infettive Spallanzani . (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. Le autorità sanitarie cinesi hanno inoltre confermato che sono 6 gli operatori sanitari morti a causa del coronavirus. (Virgilio Notizie)

Lo dichiara l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato al termine della riunione odierna della task force regionale sul Coronavirus. Restano ancora ricoverati "17 pazienti, dei quali 13 sono stati sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. (Sky Tg24 )

Coronavirus, Spallanzani: dimessi i 20 cinesi, c'è un retroscena Dopo i 14 giorni di quarantena i cinesi possono fare ritorno in patria: ieri il saluto commosso con gli addetti ai lavori dello Spallanzani. (Virgilio Notizie)

L’annuncio dell’Oms: lo stop ai voli dalla Cina non è una misura utile per fermare il Coronavirus. Per il rientro del giovane italiano si è mosso in prima persona Luigi Di Maio che ha organizzato un nuovo volo militare. (News Mondo)

«E' assolutamente asintomatico e senza febbre - spiegano i medici - e continua la terapia antivirale». Lo ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, alla lettura del bollettino medico odierno. (Corriere della Sera)

Ora, prenderanno un volo per la Cina. vbo/r 13-Feb-20 08:08 (Liberoquotidiano.it)