Vaccini: poche dosi Pfizer, alcuni hub pugliesi chiusi. Andria da domani a sabato aperto dalle 9 alle 13

AndriaViva ECONOMIA

La scorta di vaccini Pfizer è completamente esaurita e questo ha comportato il rinvio di migliaia di somministrazioni: solamente in provincia di Bari, oggi 17 dei 22 hub si sono dovuti fermare con le inoculazioni.La fornitura è attesa nella tarda mattina nel centro di stoccaggio dell'ospedale Di Venere di Carbonara da dove poi le dosi saranno distribuite alle altre province.La Asl Bt ricorda che l'hub di Andria sarà aperto domani, venerdì e sabato dalle 9 alle 13. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri media

Nelle prime due settimane di luglio sembra infatti che Pfizer potrebbe non ottemperare alla fornitura di un consistente numero di dosi (200mila stando alle prime indiscrezioni) mettendo in questo modo a rischio le prenotazioni delle nuove prime dosi per le fasce d’età interessate. (SulPanaro)

Tra gli over 80 nel distretto di Cremona risultano coperti l’89,5% della popolazione, a Crema l’89,9% e a Casalmaggiore l’88%. Per tutte le fasce d’età i distretti della provincia di Cremona mostrano una maggiore percentuale di vaccinati rispetto quelli della provincia di Mantova (Cremonaoggi)

"Bisogna fare appelli alla popolazione: gli oltre 120mila morti in Italia e 13mila morti in Emilia-Romagna non sono arrivati per i vaccini, ma sono arrivati purtroppo a causa di questo virus", aggiunge. (RavennaToday)

L'EPIDEMIA Vaccini in Campania, il bollettino di oggi: superate 4,5 milioni di. Con il rifornimento distribuito a tutte le Asl regionali ripartono domani a pieno regime le somministrazioni. Le vaccinazioni Pfizer proseguiranno a pieno ritmo anche nei giorni successivi (ilmattino.it)

Buongiorno, se deciderete di tenere in considerazione questa mia mail, Vi prego di omettere i miei dati personali (sono sempre d'accordo su quanto scrive l'ex Presidente di Legacoop Roberto Vezzelli , sulla linea editoriale del Vostro giornale e, molto sinceramente, il 'Sistema Modena' mi fa molta paura). (La Pressa)

"La quantificazione del taglio" nelle forniture di vaccini Pfizer per luglio "è ancora oggetto di approfondimento" da parte della struttura commissariale e le Regioni "attendono riscontri puntuali". "Certamente da parte delle Regioni c'è preoccupazione, c'è una evidente fibrillazione anche rispetto alle proiezioni di forniture di vaccini. (AltaRimini)