Vaccini, tagli Pfizer fino al 50%: "Non mettiamo in discussione seconde dosi"

BolognaToday ECONOMIA

l taglio di dosi Pfizer per luglio è al di sopra del 40% e potrebbe arrivare al 50% delle dosi previste.

"Ovviamente dobbiamo fare tutte le valutazioni- risponde sul punto Donini- La cosa importante è che abbiamo riscontrato nella riunione di ieri che questo è un tema nazionale non riguarda solo l'Emilia-Romagna"

Speriamo nelle prossime 24-48 ore di avere notizie più confortanti rispetto ad una gestione, che chiediamo sia nazionale, rispetto ad un problema che riguarda tutte le Regioni". (BolognaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccini: a luglio Pfizer potrebbe rallentare le forniture in Emilia-Romagna. MODENA- “Abbiamo il rischio che Pfizer, a luglio, rallenti rispetto alle forniture attese e stiamo discutendo con il governo in queste ore e giorni” . (SulPanaro)

E il fatto che in Emilia-Romagna riusciamo a sequenziare tutti, ci aiuta a intervenire più rapidamente possibile". Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, ospite di Mattino5. (RavennaToday)

Cordiali saluti (La Pressa)

Per tutte le fasce d’età i distretti della provincia di Cremona mostrano una maggiore percentuale di vaccinati rispetto quelli della provincia di Mantova Per i 50enni le proporzioni non cambiano di molto: sono coperti l’80,1% della popolazione a Crema, il 76,6% a Cremona e il 71,3% a Casalmaggiore. (Cremonaoggi)

"La quantificazione del taglio" nelle forniture di vaccini Pfizer per luglio "è ancora oggetto di approfondimento" da parte della struttura commissariale e le Regioni "attendono riscontri puntuali". "Sono ore di lavoro - sottolinea Donini - ma presto uscirà una comunicazione ufficiale" da parte della struttura commissariale. (AltaRimini)

L'EPIDEMIA Vaccini in Campania, il bollettino di oggi: superate 4,5 milioni di. Con il rifornimento distribuito a tutte le Asl regionali ripartono domani a pieno regime le somministrazioni. L'EPIDEMIA Variante Delta in Campania, focolaio a Torre del Greco: contagi in. (ilmattino.it)