La Regione e l'incertezza sulle forniture di vaccini pfizer - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

Quanto al nuovo casello Pizzimenti ha assicurato che si farà e che i soldi (oltre due milioni) ci sono

Un incontro, stando all'assessore Riccardi, ancora interlocutorio visto che stasera ce ne sarà un altro dal quale dovrebbero arrivare notizie più certe.

Ieri c'è stato un incontro tra gli assessori regionali alla sanità e un rappresentante della struttura commissariale.

di Alessandra Zigaina. La campagna vaccinale potrebbe subire in luglio un forte rallentamento a causa di una riduzione delle dosi distribuite alle regioni. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri media

"Certamente da parte delle Regioni c'è preoccupazione, c'è una evidente fibrillazione anche rispetto alle proiezioni di forniture di vaccini. "Sono ore di lavoro - sottolinea Donini - ma presto uscirà una comunicazione ufficiale" da parte della struttura commissariale. (AltaRimini)

Le vaccinazioni Pfizer proseguiranno a pieno ritmo anche nei giorni successivi È arrivata questa mattina a Napoli la spedizione settimanale di 300.000 vaccini Pfizer per proseguire la campagna vaccinale. (ilmattino.it)

Tra gli over 80 nel distretto di Cremona risultano coperti l’89,5% della popolazione, a Crema l’89,9% e a Casalmaggiore l’88%. Per i 50enni le proporzioni non cambiano di molto: sono coperti l’80,1% della popolazione a Crema, il 76,6% a Cremona e il 71,3% a Casalmaggiore. (Cremonaoggi)

Nelle prime due settimane di luglio sembra infatti che Pfizer potrebbe non ottemperare alla fornitura di un consistente numero di dosi (200mila stando alle prime indiscrezioni) mettendo in questo modo a rischio le prenotazioni delle nuove prime dosi per le fasce d’età interessate. (SulPanaro)

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, ospite di Mattino5. "Bisogna fare appelli alla popolazione: gli oltre 120mila morti in Italia e 13mila morti in Emilia-Romagna non sono arrivati per i vaccini, ma sono arrivati purtroppo a causa di questo virus", aggiunge. (RavennaToday)

Cordiali saluti (La Pressa)