VACCINI - Johnson & Johnson annuncia la presentazione all'EMA della domanda di autorizzazione all'immissione in commercio

Agipress ECONOMIA

(AGIPRESS) - Johnson & Johnson ha annunciato che Janssen ha presentato la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio condizionata (cMAA) all'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) per l'approvazione del proprio candidato vaccino sperimentale a dose singola contro il COVID-19.

IMPOSTAZIONE STUDIO ENSEMBLE FASE 3 - Lo studio ENSEMBLE di fase 3 è un trial clinico randomizzato, in doppio cieco, controllato verso placebo in soggetti adulti dai 18 anni in su

Per l'approvazione del proprio candidato vaccino sperimentale a dose singola contro il COVID-19. (Agipress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La lotta alla pandemia Vaccini, Ema: ricevuta richiesta di autorizzazione da Janssen Von der Leyen: "Autorizzeremo vaccino subito dopo l'Ema". (Rai News)

Chmp: possibile parere a metà marzo. Janssen-Cilag International ha presentato all'Ema la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio per un nuovo vaccino anti-Covid-19. feb172021. Nuovo vaccino anti-Covid, Janssen-Cilag: richiesta autorizzazione all'Ema. (Farmacista33)

E' la quarta domanda di autorizzazione condizionale di mercato che l'Ema ha ricevuto per un vaccino anti-coronavirus dall'inizio della pandemia, dopo quelle dei vaccini Pfizer, Moderna e AstraZeneca. È costituito da un altro virus (un adenovirus), modificato per contenere il gene per la produzione della proteina spike Sars-CoV-2. (L'Unione Sarda.it)

#Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - an12frnc : RT @Radio1Rai: ?? #Coronavirus Allarme varianti, la #Ue lancia nuova strategia sui vaccini: approvazioni più rapide e spinta alla produzione… - Radio1Rai : ?? (Zazoom Blog)

Una volta somministrato, il vaccino rilascia il gene della proteina spike nelle cellule del corpo Prima BioNTech/Pfizer e Moderna, poi AstraZeneca e potrebbe essere presto disponibile anche quello del gruppo Janssen che fa parte della società farmaceutica multinazionale statunitense Johnson & Johnson (iLMeteo.it)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)