La Grecia riapre anche all'Italia: test e quarantena per chi arriva da 4 Regioni

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero ESTERI

Se il test è negativo, il passeggero si mette in auto-quarantena per sette giorni.

Come riporta l’agenzia di stampa “Agi”, a tutti i visitatori all’arrivo sarà effettuato un test e dovranno trascorrere la notte in un albergo designato.

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni.

l turismo dall’Italia sarà consentito in Grecia ma in tre fasi: fino al primo luglio, con particolari precauzioni per i voli in arrivo da Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altri giornali

“Dal 15 giugno al 30 giugno i voli internazionali sono ammessi negli aeroporti di Atene e Salonicco” annuncia il sito dell’ambasciata greca in Italia. E’ quanto si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia. (Per Sempre Napoli)

Se il viaggio è stato effettuato da un aeroporto non presente nell'elenco delle aree colpite di "Easa", i passeggeri sono soggetti a test casuali solo all'arrivo. "Se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell'elenco delle aree colpite di Easa, i passeggeri verranno sottoposti a test all'arrivo". (Tiscali.it)

Per Zaia, l’annullamento del divieto di spostamento tra le regioni deve essere ufficializzata con un Dpcm. Così il governatore Luca Zaia “Esperti di sanità quelli della Grecia…” ha aggiunto. (L'Eco Vicentino)

Tra i viaggiatori sgraditi ci sono quelli provenienti dal nord Italia: «La Grecia ci chiude la porta in faccia? «Se arrivassero 9 milioni di turisti e si ammalasse anche solo l'1%, avremmo 9.000 nuovi malati da gestire», dice Magiorkinis. (Il Gazzettino)

Grecia, apertura frontiere – Ieri il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio , sulla la decisione di Grecia e Austria di non aprire i confini agli italiani si era così espresso:. Grecia, come e quando potranno accedere gli italiani. (Magazine Pragma)

Grecia, dunque,. Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo: "Non accettiamo di essere considerati degli untori – ha detto all’Ansa –. Dal 15 al 30 giugno i passeggeri che atterranno ad Atene o Salonicco e che sono partiti dalle zone ad alto rischio dovranno fare obbligatoriamente il test. (La Repubblica)