Zafferano, si cucina la pasta e muore. Era arsenico vegetale raccolto a Travesio (Pordenone)

Zafferano, si cucina la pasta e muore. Era arsenico vegetale raccolto a Travesio (Pordenone)
Blitz quotidiano INTERNO

Come riconoscere il fiore di zafferano (quello vero). Nel 2017, una coppia di veneti erano morti per lo stesso motivo

Crede sia zafferano, in realtà è arsenico vegetale: muore avvelenato. Il decesso è avvenuto all’ospedale di Pordenone dove era stato ricoverato da alcuni giorni.

Crede di raccogliere lo zafferano, in realtà sta raccogliendo una pianta tossica.

Pinzana è morto nella giornata di Pasquetta in ospedale a Pordenone, dov’era stato ricoverato dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Dopo averla ingerita l'uomo ha avvertito dolori tremendi, ma non ha chiesto immediatamente aiuto, essendo reduce dal Coronavirus e pensando che potesse essere un effetto collaterale tardivo. Il caso giunge a tre giorni da quello di Agrigento, dove una famiglia intera è rimasta intossicata per aver confuso madragora e borragine, fortunatamente senza esiti letali (RagusaNews)

×. Un notiziario ogni ora 24 ore su 24 e sette giorni su sette, strisce di news di quindici minuti in ogni fascia oraria principale e programmi in diretta nei quali si alternano ospiti qualificati con la voce degli ascoltatori, i veri protagonisti del progetto. (Casteddu Online)

Le sue condizioni si sono aggravate molto rapidamente e l’ex operatore scolastico è morto lasciando un figlio e una compagna L’uomo aveva raccolto il fiore pensando si trattasse di zafferano (la somiglianza è forte). (vistanet)

Scambia “falso zafferano” per aglio e lo cucina per condire la pasta | 61enne morto avvelenato

L’uomo si chiamava Valerio Pinzana . L’unica cosa da fare se ci si accorge di aver ingerito il colchico d’autunno è fare una lavanda gastrica (BlogSicilia.it)

Così, un uomo di 61 anni di Travesio (Pordenone), è morto avvelenato poche ore dopo aver ingerito il colchico, o croco, conosciuto anche come “zafferano bastardo”, “falso zafferano” o “arsenico vegetale”. (Zazoom Blog)

(Di mercoledì 7 aprile 2021)pere lo usa perre la: muoreMuoredopo averto lacon il colchico, o croco, conosciuto anche come “bastardo”, “” o “arsenico vegetale”, che avevato per. Secondo la ricostruzione, una settimana fa l'uomo durante una passeggiata aveva raccolto del 'colchico' e l'aveva usato per . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr