Crescono i casi di Covid a scuola, Pullara: "Serve la didattica a distanza"

AgrigentoNotizie INTERNO

Sono le parole dell'On. Carmelo Pullara Presidente e segretario politico organizzativo di “ONDA” Movimento Popolare Regionalista”.

Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie. Duole dover constatare come il covid19 stia entrando sempre più dentro le scuole siciliane.

Non rendiamo vano il sacrificio collettivo protratto per tutto questo anno scolastico con un “liberi tutti” poco utile proprio alla fine dell’anno scolastico. (AgrigentoNotizie)

Su altri media

– Claudia Monaco – Nei giorni scorsi, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. (ondanews)

Il Premio Scuola Digitale 2020/2021 ha visto l’I.C. Matteo De Rosa 7 anni ed una gran voglia di studiare, la stessa che accomuna tanti studenti dell’Istituto. (aSalerno)

In uno si vede mostrare il dito medio alla maestra. La dirigente preferisce non commentare. Sull’accaduto la dirigente ha deciso di non rilasciare dichiarazioni «perché c’è un’inchiesta in atto». (Internapoli)

Com’è stata l’esperienza in Dad? Ecco cosa ci ha confidato uno studente a proposito dei compiti in classe mai svolti a distanza e programmati in presenza “per colpa dei copioni”. (Skuola.net)

Eppure non tutti la pensano così, anzi c’è chi, come Davide Bennato, docente di sociologia dei media digitali al dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Catania, ha trovato molti aspetti positivi e innovativi. (FocuSicilia)

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)