Covid Sardegna oggi, 48 contagi e 3 morti: bollettino 4 maggio

Adnkronos INTERNO

Sono 48 i nuovi contagi da coronavirus in Sardegna oggi, 4 giugno, secondo i dati del bollettino della regione.

Le persone in isolamento domiciliare sono 12.387 e i guariti in più 77.

Dei 56.816 casi positivi complessivamente accertati, 14.870 (+14) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.658 (+4) nel Sud Sardegna, 5.161 (+2) a Oristano, 10.894 (+7) a Nuoro, 17.219 (+21) a Sassari

I nuovi casi sono stati individuati su 1.870 test. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Non siamo disposti a sopportare oltre – afferma il presidente di Fipe Confcommercio Sardegna, Emanuele Frongia – e per questo non ci rimane che organizzare una forma di protesta immediata e civile. Inondiamo la mail del presidente della Regione di messaggi di protesta con il testo ‘Vogliamo lavorare senza il metro in mano e con una politica che non faccia pasticci’. (SardiniaPost)

Il 42% dei sardi ha già ricevuto la prima dose e il riflesso sul quadro epidemiologico generale è incontrovertibile Complessivamente in Sardegna salgono a 591mila le prenotazioni eseguite tramite la piattaforma di Poste Italiane. (Casteddu Online)

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e un’ambulanza della Assl di Oristano. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita al Pronto soccorso del San Martino per gli accertamenti radiografici (L'Unione Sarda.it)

31 maggio 2021, n. 77 in caso di ritardi o impedimenti alla realizzazione del suddetto PNRR, segnatamente alla installazione di nuova potenza eolica o fotovoltaica nell’Isola” Preoccupazione da parte dei sindaci sardi riguardo il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (Casteddu Online)

Il segreto c'è Sono passati quasi otto anni da quella scoperta e su Mont'e Prama è calato nuovamente l'oblio di Stato. Lo scrigno Quando apre uno dei suoi scrigni di quelle ricerche sulla collina dei Giganti Gaetano Ranieri ancora si commuove. (L'Unione Sarda.it)

In meno di 24 ore sono stati 100mila i nati dal 1982 al 2004 che hanno prenotato l’appuntamento per la vaccinazione. Se il virus ha prodotto distanziamento e isolamento sociale, il vaccino, al contrario, sta nuovamente unendo le persone verso il traguardo comune, fuori dall’emergenza (Gallura Oggi)