Team Usa pronto per Tokyo: Spagna schiantata. Scariolo: "L’oro è già prenotato"

Team Usa pronto per Tokyo: Spagna schiantata. Scariolo: L’oro è già prenotato
La Gazzetta dello Sport SPORT

In crescita — Team Usa è cresciuta soprattutto come squadra.

Quest’ultima vittoria spazza via i dubbi dell’inizio della scorsa settimana, quando Team Usa aveva cominciato con due sconfitte in due amichevoli la marcia di avvicinamento a Tokyo.

Team Usa parte nelle prossime ore per Tokyo: “Abbiamo ancora tanta strada da fare, ma abbiamo il tempo per farlo” spiega Pop, che ha già puntato l’obiettivo sulla Francia, prima avversaria domenica

Il coach della Virtus: “Non illudiamoci, i Giochi li vinceranno loro”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Boxscore: 19 Lillard, 15 Johnson, 14 Durant, 13 LaVine per gli USA; 23 Rubio, 11 W. Hernangonez, 10 M. Gasol per la Spagna A Las Vegas Stati Uniti e Spagna hanno combattuto una amichevole molto impegnativa. (Pianetabasket.com)

Per Team USA 18 e 6 assist di Damian Lillard, 15 per Keldon Johnson, 14 per Kevin Durant. Nella Spagna 23 di Ricky Rubio (Sportando)

“Il gioco NBA è molto più veloce. Possiamo davvero usare le nostre mani per la difesa e il gioco fisico (Pianetabasket.com)

Sergio Scariolo dopo l’amichevole con Team USA: Non illudiamo, l’oro è già prenotato

Proprio il giovane giocatore dei San Antonio Spurs è stato una delle soprese più gradite nella sfida contro Ricky Rubio, Pau Gasol e compagni: i suoi 15 punti in 17 minuti con 7/9 al tiro non sono stati il massimo di squadra solo perché Lillard ha chiuso a quota 19 (con 4 triple a segno e anche 6 assist, 4 rimbalzi e 4 recuperi) ma senza dubbio una prima, ottima risposta a chi avanzava dubbi sulla sua inclusione (con JaVale McGee) tra i sostituti dei due assenti dell'ultima ora, Bradley Beal e Kevin Love. (Sky Sport)

Kevin Durant ha invece terminato la gara con 14 punti, tirando con 5/13 dal campo. Per gli iberici da sottolineare i 23 punti punti in 23 minuti di Ricky Rubio, gli 11 di Willy Hernangomez, i 10 di Marc Gasol e gli 8 punti (e 5 rimbalzi) di un immenso Pau. (NbaReligion)

Dopo il ko con Team USA per 83-76, Sergio Scariolo ha pochi dubbi: «Non voglio illudere nessuno, l’oro è già prenotato. La traduzione è di gazzetta.it (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr