Reddito di cittadinanza a camorristi: 60 perquisizioni e sequestrati 700mila euro nel Napoletano

Fanpage.it INTERNO

Più di recente, in una diversa attività investigativa la Guardia di Finanza aveva denunciato 298 persone residenti nella provincia nord di Napoli che percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza; tra queste anche molti destinatari di provvedimenti giudiziari e anche dei detenuti

Una anomalia su cui si sono concentrati i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Napoli, che hanno eseguito 60 perquisizioni tra Napoli e provincia e sequestrato carte prepagate e somme per circa 700mila euro, percepiti indebitamente in due anni, tra aprile 2019 e aprile 2021. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una necessaria evoluzione dei primi interventi condotti a gennaio direttamente nei confronti di oltre 100 beneficiari del sussidio statale condannati in via definitiva per associazione mafiosa. (StabiaChannel.it)

(LaPresse) – Controlli a tappeto da parte dei carabinieri dei Nas, d’intesa con il ministero della Salute, su ambulanze e mezzi di soccorsi usati in pandemia: su 1.297 ambulanze impiegate in servizi di emergenza – urgenza sanitaria e nel trasporto di infermi, gli uomini dell’Arma hanno individuato 160 mezzi non regolari, procedendo al sequestro di 9 per un valore di 500mila euro. (LaPresse)

Le ricariche potrebbero partire prima del previsto, dal 25 giugno in poi, ma non è da escludere un ritardo Per l’assegno erogato da Poste Italiane infatti, ci saranno due momenti diversi, ma attenzione, perché per molti ci saranno brutte sorprese. (ContoCorrenteOnline.it)

e gli investigatori della Polizia di Stato di Napoli, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea ha permesso anche di 'acciuffare' 8 furbertti del reddito di cittadinanza. Sequestrata anche la sede della A. (CasertaNews)

I progetti, che sono stati presentati in una conferenza stampa, entreranno a regime gradualmente ed assorbiranno circa 200 persone.Soddisfatto il dottor Pasqualino Molinario, assessore alle politiche sociali, che insieme al sindaco Enrico Franza ha presenziato questa mattina alla presentazione dell'iniziativa al Museo della Ceramica Un corso di formazione e poi 8 ore a settimana al servizio della città. (Città di Ariano . IT)

Per molti questa mancanza di figure essenziali per il comparto turistico ha due motivazioni: la chiusura prolungata (oltre un anno) del settore turistico ha provocato una fuga di. Mi piacerebbe sapere quale sia il salario proposto ai cosiddetti lavoratori stagionali che avrebbero rifiutato il lavoro (IL GIORNO)