La bufala da propaganda di guerra dei 2,2 milioni di morti in Europa entro marzo – Il Giornale di Udine

Il Giornale di Udine ESTERI

Tutte le agenzie di stampa e tutti i massmedia stanno evidenziando a caratteri cubitali la previsione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo cui l’Europa piangerà 2,2 milioni di morti entro il mese di marzo del 2022.

Ma dove sta la vera e propria mistificazione, che assomiglia molto ad una propaganda di guerra?

Questa la nota dell’OMS: “La regione europea resta nella morsa della pandemia di Covid-19. (Il Giornale di Udine)

Su altre fonti

«Il 45-47% della popolazione europea non è vaccinata. «Se in Europa il 95% della popolazione indossasse la mascherina potremmo salvare circa 160.000 vite». (La Stampa)

Mascherine, perché non possiamo ancora abbandonarle nella lotta contro il virus di Viola Rita 17 Novembre 2021 di Viola Rita Lo ha detto a Sky news il direttore esecutivo dell'Oms, Rob Butler, sottolineando che la percentuale al momento è solo del 48%. (La Repubblica)

A dirlo a Sky News è il direttore esecutivo del dipartimento europeo dell’Organizzazione mondiale della sanità, Rob Butler, citando uno studio pubblicato la settimana scorsa sul British Medical Journal. (Open)

Questo quanto sostiene il direttore esecutivo dell'Oms, Rob Butler, rimarcando come la percentuale di utilizzo della mascherina al momento si fermi solo al 48% della popolazione europea. Un dato su tutti mostra che in Europa, meno di un cittadino su due indossa regolarmente la mascherina. (Il Giorno)

Insomma, è tutto molto delicato, ma “è ora di avere questa conversazione anche dal punto di vista della popolazione”. Rispondendo a una domanda diretta di Skynews, Butler ha detto che ci sono molti esempi nella storia dove la vaccinazione mandatoria è finita per andare a discapito della fiducia e l’inclusione sociale. (Ticinonews.ch)

Lo ha spiegato, a Sky News, Rob Butler, direttore esecutivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. (Sky Tg24)