Benzina: la verde ancora in calo a 1770 euro al litro

Alto Adige ECONOMIA

Il gasolio è indicato a 1,756 euro al litro con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi rispetto a 1,811 dell'8 agosto scorso

- ROMA, 17 AGO - Sensibile calo del prezzo della benzina nelle ultime due settimane: la verde è scesa a 1,770 euro al litro (da 1,830 dell'8 agosto) con una variazione del 3,30% (-6,03 centesimi) calcolata nella media settimanale dei prezzi dall'8 al 14 agosto scorsi. (Alto Adige)

La notizia riportata su altre testate

Prezzi benzina e diesel in discesa, la sorpresa per gli automobilisti. La benzina e il diesel ora costano meno, i prezzi sembrano quasi tornati ai livelli pre-guerra. I prezzi di benzina e diesel sono tornati a scendere dopo mesi di rincari folli, che hanno letteralmente fatto infuriare automobilisti e associazioni dei consumatori. (InvestireOggi.it)

In calo anche il prezzo del gasolio, che è stato indicato dal Ministero a 1,756 euro al litro, con una variazione di -3,02% pari a 5,47 centesimi in meno rispetto a 1,811 euro dell’8 agosto scorso. (FormulaPassion.it)

Cosa succederà a fine settembre sui prezzi di benzina e diesel? In questa fase di ‘interregno’, benzina e diesel potrebbero tornare sopra i 2 euro al litro. (InvestireOggi.it)

Senza la proroga del taglio delle accise, infatti, si tornerà presto a 2 euro» C’è sempre un lasso di tempo che intercorre, ed è più evidente sulle pompe di marchio, rispetto a quelle bianche». (Orticalab)

Girando tra i distributori si leggono cifre che non si vedevano da un po', dopo gli aumenti vertiginosi fatti registrare la scorsa primavera. Questo articolo è riservato ai lettori con accesso Gweb+ Attiva l'offerta e accedi a tutti i contenuti del sito Scopri i vantaggi dell'accesso con Gweb+ GRATIS PER 3 MESI poi 1,99€ al mese o 19,99€ all'anno Hai già attivato l'offerta? (Gazzetta di Parma)

Sulla tariffa però pesa la riduzione delle accise decisa dal governo. Quindi, senza il provvidenziale intervento deciso ormai a marzo scorso dal governo oggi un litro di benzina sarebbe oltre la soglia dei 2 euro. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr