La città si prepara per una Milano-Sanremo blindata: sull’ultimo chilometro locali e negozi chiusi fino al termine della corsa

SanremoNews.it SPORT

Sul lungomare Calvino (lato mare) sarà previsto il divieto di transito e sosta (con rimozione forzata) dalle 22 del 19 alle 21 del 20 marzo.

Divieto di sosta anche in via Gran Torino (lato mare - area di Pian di Poma) dalle 8 del 19 alle 21 del 20 marzo

La città si prepara per la Milano-Sanremo, secondo grande evento per la Città dei Fiori nel giro di pochi giorni.

I titolari di posti auto nelle zone sono derogati al divieto di transito sino alle 23 del 20 marzo. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

I partecipanti. Detto del terzetto di favoriti Alaphilippe, van Aert e van der Poel, sono numerosi i corridori che aspirano alle posizioni di vertice La gara, fra i primi appuntamenti della stagione ciclistica, è in programma oggi, sabato 20 marzo. (IL GIORNO)

A Novi la polemica infuria da ieri 19 marzo (La Stampa)

Non passa da viale Montello, via Legnano, via Ponte Vetero, via Broletto, Duomo, via Torino, via Correnti e corso Genova. (MilanoToday.it)

Il tutto condito dall'immancabile carovana e. dai disagi legati alle modifiche della viabilità. Tra i provvedimenti assunti dalla Prefettura vi sarà quello della chiusura momentanea del traffico in entrata e in uscita, per il passaggio della corsa, dal casello di Albisola, il quale è strettamente adiacente al percorso. (SavonaNews.it)

A partire del vincitore dell'ultima edizione, il belga Wout Van Aert, stella ormai consacrata del ciclismo internazionale e vincitore di due tappe alla recente Tirreno- Adriatico. Come diceva Merckx (che l'ha firmata sette volte) per vincerla non basta essere bravi: bisogna anche essere fortunati (Il Sole 24 ORE)

È il giorno della Classicissima di Primavera: da Milano a Sanremo, con il traguardo in via Roma, passando per il Colle di Giovo, i tre Capi, Cipressa e Poggio, con gli ultimi 112 km tutti sulla Riviera Ligure. (Riviera24)