Il COVID pass dell'UE «accettato in tutta Europa»

Corriere del Ticino INTERNO

Reynders ha poi confermato che «il regolamento entrerà in vigore il primo luglio ma l’introduzione inizia subito, più certificati verranno emessi nelle prossime settimane più riusciremo ad evitare problemi».

«Gli Stati membri non potranno imporre restrizioni aggiuntive alla circolazione a chi detiene un certificato COVID a meno che queste restrizioni non siano necessarie e proporzionate alla necessità di tutela della salute pubblica», ha sottolineato Reynders. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Il sistema si applicherà dal primo luglio 2021 e resterà in vigore per 12 mesi. Il Green Pass ha la seguente validità:. 9 mesi dal completamento del ciclo vaccinale (PerugiaToday)

Il testo dovrà ora essere formalmente adottato dal Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, per l'entrata in vigore e l'applicazione immediata dal primo luglio 2021. Per loro varranno le regole di sempre: i tamponi prima di partire, eventuali quarantene o altre regole che ciascuno Stato decida di adottare. (TG La7)

(Tog/Adnkronos). Green pass covid europeo, arriva il semaforo verde del Parlamento Ue. Il 'lasciapassare' entrerà in vigore da luglio, con benefici per vaccinati (con prima o seconda dose a seconda del vaccino), guariti e soggetti negativi al tampone coronavirus. (Adnkronos)

Al contrario, i prodotti convenzionali risultavano in genere migliori per il contenuto in proteine e amminoacidi (frutta, verdura e cereali) e in iodio e selenio (latte). Questo è un bell’esempio del cosiddetto approccio “One Health”, cioè di come la salute ambientale, animale ed umana siano strettamente interconnesse. (L'HuffPost)

Questo perché, anche se il regolamento europeo entrerà in vigore soltanto il 1° luglio, nove Stati hanno deciso di introdurre in anticipo il documento: Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Polonia, Lituania, Grecia, Croazia e Spagna. (La Stampa)

Il certificato non costituirà una condizione preliminare per la libera circolazione e non sarà considerato un documento di viaggio: restrizioni di viaggio aggiuntive solo se debitamente giustificate Spostamenti e libera circolazione senza restrizioni. (Quotidiano online)