Il COVID pass dell'UE «accettato in tutta Europa»

Il COVID pass dell'UE «accettato in tutta Europa»
Corriere del Ticino INTERNO

Reynders ha poi confermato che «il regolamento entrerà in vigore il primo luglio ma l’introduzione inizia subito, più certificati verranno emessi nelle prossime settimane più riusciremo ad evitare problemi».

«Gli Stati membri non potranno imporre restrizioni aggiuntive alla circolazione a chi detiene un certificato COVID a meno che queste restrizioni non siano necessarie e proporzionate alla necessità di tutela della salute pubblica», ha sottolineato Reynders. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

Dal ministero della Salute spiegano che «d’intesa con la presidenza del Consiglio si sta lavorando per anticipare l’introduzione del certificato» valido a livello Ue (La Stampa)

maggiore istruzione, minore età, maggiore ampiezza aziendale, maggior valore aggiunto delle produzioni) sono tipici degli operatori e delle imprese biologiche. Al contrario, i prodotti convenzionali risultavano in genere migliori per il contenuto in proteine e amminoacidi (frutta, verdura e cereali) e in iodio e selenio (latte). (L'HuffPost)

Come mostrato nel grafico seguente, nel 2020 l'Italia ha utilizzato solo il 51% dei fondi di investimento e strutturali dell'Unione europea previsti per il periodo 2014-2020. Impatto del piano. È probabile che il forte aumento degli investimenti pubblici, combinato con l'attuazione delle riforme, abbia un significativo impatto positivo sulla crescita dell’Italia. (La Repubblica)

Green pass europeo: via libero definitivo. Come ottenerlo

Italia campione europea dei film e delle serie piratati. Il Bel Paese è in cima alla lista UE dei contenuti televisivi illegali. (Lega Nerd)

Il Green Pass ha la seguente validità:. 9 mesi dal completamento del ciclo vaccinale Il sistema si applicherà dal primo luglio 2021 e resterà in vigore per 12 mesi. (PerugiaToday)

– Gli Stati membri potranno decidere di estendere questa possibilità anche ai viaggiatori dell’UE che hanno ricevuto un altro vaccino. Il Green pass europeo sarà disponibile in formato digitale o cartaceo e sarà dotato di un Qr code, contenente i dati essenziali e una firma digitale, che servirà alle autorità di frontiera per verificarne la validità. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr