Coronavirus: Governo vara nuovo decreto legge, fino al 27 marzo vietati spostamenti tra Regioni

Coronavirus: Governo vara nuovo decreto legge, fino al 27 marzo vietati spostamenti tra Regioni
Toscanaoggi.it INTERNO

Lo prevede il decreto-legge approvato in mattinata dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute, Roberto Speranza.

Il provvedimento introduce “ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Anche per gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, nelle zone rosse, sono possibili quelli dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (Toscanaoggi.it)

La notizia riportata su altri media

Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo della vallata, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, con un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)

Gli spostamenti verso abitazioni private restano invece consentiti, tra le 5 e le 22, in zona gialla all’interno della stessa Regione e in zona arancione all’interno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone. (in20righe)

Oggi il primo decreto Draghi sull'epidemia: novità su restrizioni e spostamenti UdineToday Destro: "Ottima gara Un successo meritato" Il presidente Enrico Fattò Offidani: "Partita affrontata in maniera autorevole già dal primo tempo e che si è evoluta in autoritaria nel secondo" - marticavaa : RT @SharonStyless: 9 anni fa oggi i ragazzi vincevano il loro primo Brit. (Zazoom Blog)

Primo decreto del governo Draghi: niente visite a parenti e amici in zona rossa

Roma, 23 feb. (LaPresse) – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella questo pomeriggio ha firmato il decreto legge recante “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. (LaPresse)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (AlbengaCorsara News)

Cosa dicono gli esperti. La novità è quindi lo stop agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. È l’effetto della proroga del decreto legge sugli spostamenti, che scade il 25 febbraio. (Pickline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr