Atene: Tajani, 'attentanto anarchico, atto non dimostrativo'

La Sicilia INTERNO

Roma, 4 dic L'attentato di Atene è "un atto legato alle organizzazioni anarchiche, poi toccherà a magistratura e polizia fare le indagini. L'attentato era per colpire, non dimostrativo. C'era una molotov che non è esplosa, ci sarebbe stato un danno enorme". Lo ha detto Antonio Tajani a 'Che tempo che fa'. Pubblicità "Il consigliere Schlein sta benne, continua a fare il suo lavoro. Ho portato la solidarietà mia e di tutto il governo, ho chiamato verso le 6,30 per farmi spiegare e per dire che siamo loro vicini e siamo fieri di come continuano a lavorare bene", ha aggiunto il ministro degli Esteri. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

L'attaco di venerdì notte della diplomatica Susanna Schlein ad Atene segna un'escalation delle recenti azioni dimostrative contro l’Italia in Grecia. Dalle scritte sui muri dell’ambasciata a sostegno dell’anarchico Alfredo Cospito comparse il 17 novembre, al presidio di mercoledì scorso sotto la sede diplomatica con slogan e volantini sul caso, si è arrivati all'uso delle molotov: un salto non da poco, considerando che solo per caso, per una bottiglia incendiaria rimasta inesplosa, si è evitata una strage. (Corriere della Sera)

È il reato ipotizzato dalla procura di Roma che indaga sull’attacco incendiario contro Susanna Schlein, primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia, avvenuto la notte tra il 1 e il 2 dicembre ad Atene Roma, 5 dic. (LaPresse)

Stavolta Rula Jebreal sembra davvero delirare. (Secolo d'Italia)

C'era una molotov che non è esplosa, ci sarebbe stato un danno enorme". Ho portato la solidarietà mia e di tutto il governo, ho chiamato verso le 6,30 per farmi spiegare e per dire che siamo loro vicini e siamo fieri di come continuano a lavorare bene", ha aggiunto il ministro degli Esteri. (Adnkronos)

"Siamo vivi per miracolo", racconta Susanna Schlein, prima consigliera dell'ambasciata italiana ad Atene: "La mia famiglia è ancora scossa per il rischio corso, del tutto inaspettato". (la Repubblica)

Si indaga senza sosta sull'attentato a Susanna Schlein, prima consigliera dell'ambasciata italiana ad Atene che ha visto la sua auto bruciare all'esterno del cancello di casa nel quartiere di Zografo. Attentato a Susanna Schlein, cosa sappiamo finora su movente e mandanti Si indaga a tutto spiano per individuare i colpevoli dell’attentato a Susanna Schlein, prima consigliera d’ambasciata d’Italia ad Atene. (Fanpage.it)