Avanzi di colomba? Riutilizzali così! Preparerai un dolce buonissimo!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo versatelo sulle fette di colomba e ricoprite con altre fette inzuppate

Tiramisù last minute: la variante veloce del dolce italiano più famoso al mondo. Tiramisù di colomba: l’idea furba per non buttare gli avanzi del dolce pasquale. Avreste mai pensato che la colomba può essere riutilizzata per preparare delle gustossime porzioni di tiramisù?

Come ogni Pasqua ci ritroviamo anche quest’anno a fare i conti con gli avanzi dei dolci della tradizione. (Mamma Style)

Se ne è parlato anche su altri media

(Di domenica 4 aprile 2021) Dietro il dolce tipico delle feste Pasquali, c’è una tradizione che ne narra l’origine legata a un Santo, da cui avrebbe preso il nome. Advertising. (Zazoom Blog)

Aggiungere lo zucchero ai tuorli, la scorza di arancia grattugiata, l’aroma di mandorle e montare bene. ” LA COLOMBA” ( RICETTA SEMPLICE E VELOCE )La Colomba Pasquale è il dolce tipico della tradizione italiana, che si porta in tavola il giorno di Pasqua insieme alla Pastiera napoletana e si regala in prossimità delle feste Pasquali come simbolo di pace e amore. (FANCITYACIREALE)

Link alla ricetta “Colomba Pasquale”… : https://unochefpergaia.it/colomba-pasquale/. “Sono dieci anni – confessa Ilaria Bertinelli - che immancabilmente cucino i piatti della tradizione in occasione delle feste della nostra cultura cattolica, ma è la prima volta che un grande lievitato mi soddisfa al 100%! E allora “buon divertimento” e “buona degustazione” con la trentanovesima occasione delle proposte culinarie curate da Ilaria Bertinelli. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

E’ Pasqua e, nonostante le restrizioni, milioni di italiani la festeggeranno quantomeno con pranzi che termineranno con l’immancabile colomba e, specie per i più piccoli, con le uova di cioccolato. Il dolce a forma di colomba. (The Italian Times)

Al momento dell’apertura pensiamo di buttare via la scatola perché ignoriamo completamente di poterla utilizzare per scopi diversi senza fare alcuno spreco di carta e cartone! Confezione della colomba: stai pensando di buttarla via? (Mamma Style)

La presentazione della torta di colomba. Una volta cotta, la torta di colomba deve essere tolta dalla teglia e adagiata su un vassoio da portata. Non dimenticare che la torta di colomba è cotta quando la superficie risulta dorata; infatti non sempre necessita di una cottura di venti minuti (TIMgate)