Verso la 6 Ore di Spa: così la Ferrari prepara la 499P

Verso la 6 Ore di Spa: così la Ferrari prepara la 499P
La Gazzetta dello Sport SPORT

Prima di un evento del FIA WEC il team FerrariAF Corse affronta un percorso di avvicinamento alla gara che include diversi momenti. La preparazione alla corsa, infatti, scatta ben prima dell’accensione dei motori in circuito e inizia con le riunioni dei tecnici a Maranello. Vediamo come si svolge il processo in questo filmato (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Verso la 6 Ore di Spa, prova generale prima della gara clou del mondiale endurance, la 24 Ore di Le Mans, il comitato WEC ha diffuso gli interventi in tema di BoP. Tra le Hypercar si registrano differenze sfumate, sia in tema di peso minimo che di potenza massima. (Autosprint.it)

Nonostante il recupero proceda senza intoppi, l’austriaco non riuscirà a essere al via in Belgio. (Il Messaggero - Motori)

35 vetture, 106 piloti e 14 costruttori differenti saranno protagonisti alla 6 ore di SPA. Molti team vedranno ridursi a 2 i piloti al via, dal momento che diversi driver saranno impegnati nel weekend con altre competizioni, in particolare la Formula E. (Eurosport IT)

Ferrari svela tutti i segreti della Hypercar: come si prepara la 499P alle gare - Video

Continua la marcia di avvicinamento alla 24 Ore di Le Mans e in questo weekend il FIA WEC disputa la terza prova di campionato in Belgio, sul celebre tracciato di Spa-Francorchamps. Come già accaduto nel recente round di Imola, la distanza di gara sarà ancora di sei ore. (La Gazzetta dello Sport)

Michele Montesano Alpine conferma Gounon a Spa (Italiaracing.net)

Ferrari svela tutti i segreti della Hypercar: come si prepara la 499P alle gare (Autosprint.it)