Rovera ritorna nella “sua” Spa per la 6 Ore: “Mi aspetto un weekend positivo”

Rovera ritorna nella “sua” Spa per la 6 Ore: “Mi aspetto un weekend positivo”
VareseSport SPORT

Terzo round del Mondiale Endurance per Alessio Rovera dal 9 all’11 maggio a Spa. Il pilota ufficiale della Ferrari ritorna sul circuito belga, particolarmente amato e scenario di tanti prestigiosi successi sotto le insegne del Cavallino, il primo dei quali proprio all’esordio assoluto nel FIA World Endurance Championship nel 2021 e l’ultimo sempre nella serie iridata lo scorso anno. Entrambi al volante della 488 LMGTE, mentre ora i regolamenti sono cambiati, così come la vettura: alla 6 Ore di Spa 2024 Rovera sarà quindi al via con la Ferrari 296 LMGT3 numero 55 del team Vista AF Corse insieme ai compagni di squadra François Heriau e Simon Mann (VareseSport)

Su altri giornali

Ferrari svela tutti i segreti della Hypercar: come si prepara la 499P alle gare (Autosprint.it)

Il Team Lamborghini Iron Lynx propone una rinnovata line-up di piloti per la vettura numero 63. Andrea Caldarelli – Lamborghini Factory Driver e impegnato nella categoria Grand Touring Prototype (GTP) dell’IMSA SportsCar Championship – affianca Mirko Bortolotti e Daniil Kvyat alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, in sostituzione di Edoardo Mortara, complice un round concomitante del FIA Formula E World Championship. (Lamborghini)

Questa volta FIA e ACO hanno cercato di livellare le prestazioni lavorando di fino, anche perché a scompaginare le carte ci potrà essere anche la variabile meteo che qui a Spa è di casa. Michele MontesanoPuntuale, alla vigilia della 6 Ore di Spa-Francorchamps, è arrivato il nuovo BoP (Balance of Performance) del FIA WEC. (Italiaracing.net)

WEC: Alpine schiera nuovamente Gounon nella 6 Ore di Spa, sostituirà l’infortunato Habsburg sulla A424 LMDh

Michele Montesano sostituirà Habsburg sulla A424 LMDh (Italiaracing.net)

Il trionfo di Toyota nella 6 ore di Imola: rivivi gli highlights in 3' Ferrari, Valentino Rossi, 24h Le Mans: tutto il Mondiale WEC su Discovery+ (Eurosport IT)

Nonostante il recupero proceda senza intoppi, l’austriaco non riuscirà a essere al via in Belgio. (Il Messaggero - Motori)