Covid-19: la Cina prova a contenere i focolai di variante Delta

Ck12 Giornale ESTERI

Nella contea di Xianyou invece più di 3.000 persone si ritrovano in quarantena, come racconta la stessa CNN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid-19: in Sudafrica si studia una nuova variante. Nella città di Xiamen le autorità hanno delimitato le zone interessate dal focolaio.

Le stesse restrizioni, con poche variazioni, sono state emanate anche per la città di Putian.

La Cina è alle prese con una difficile gestione della pandemia da Covid-19. (Ck12 Giornale)

Su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

L'ultimo focolaio in Cina, lo ricordiamo, ha colpito la provincia di Jiangsu, ed è durato circa un mese I ristoranti avranno orari di lavoro ridotti e per gli studenti, le lezioni in presenza, nelle scuole, sono state interrotte. (Ticinonline)

Erano tutti nel Fujian, una provincia confinante con lo Zhejiang a nord e il Guangdong a sud. In soli quattro giorni, sono state segnalate un totale di 102 contagi in tre città del Fujian, tra cui Xiamen, snodo turistico e dei trasporti con una popolazione di 5 milioni di abitanti. (editoriale italiano)

Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Lifestyleblog)

Arrivato il 4 agosto, l'uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. Un ulteriore esame effettuato venerdì scorso ha però avuto esito positivo (Adnkronos)

Il Paese è stato a lungo libero dal virus fino a quando, con l'arrivo della variante Delta importata dall'Australia, Ardern ha imposto un lockdown a livello nazionale il 17 agosto. Le autorità sanitarie hanno registrato 33 nuovi casi della variante Delta, tutti ad Auckland, in aumento rispetto ai 20 di domenica. (Today.it)