Covid oggi Cina, 75 contagi nel Fujian: nuovo focolaio

Covid oggi Cina, 75 contagi nel Fujian: nuovo focolaio
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Il focolaio è partito in una scuola della provincia frequentata dai figli del primo paziente, Lin Moujie, risultato positivo al ritorno da un viaggio a Singapore.

Partito nella scuola dei figli del primo paziente positivo al ritorno da un viaggio a Singapore. Nuovo focolaio da coronavirus in Cina.

Le autorità hanno ordinato lo screening di mass entro una settimana per tutti gli studenti e gli insegnanti del Fujian (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

In queste ore Fujian ha riportato 50 nuovi casi e molte citta' in quell'area hanno deciso di chiudere le scuole per cercare di arginare questo nuovo focolaio. L'impennata dei casi e' stata rilevata poche ore fa, dopo che il sospetto paziente zero del cluster, recentemente tornato da Singapore, ha sviluppato sintomi al termine di una quarantena di 14 giorni nonostante fosse risultato negativo al tampone (Tiscali.it)

Erano tutti nel Fujian.In soli quattro giorni, nel Fujian, Provincia confinante con lo Zhejiang a Nord e il Guangdong a Sud, sono stati segnalati un totale di 102 contagi comunitari. (PPN - Prima Pagina News)

In virtù del fatto che una variante Delta con tre mutazioni RBD simili è già emersa, secondo il database GISAID, è necessario sviluppare vaccini che proteggano contro tali varianti di rottura completa. (Il Sussidiario.net)

Covid: nuovo focolaio in Cina, almeno 75 casi nel Fujian

Il caso della Nuova Zelanda ancora in lockdown. Il dilemma riguarda anche altri Paesi che, al pari di Pechino, hanno contenuto al minimo i contagi a forza di lockdown e sfiancanti quarantene imposte ai viaggiatori. (Today.it)

APPROFONDIMENTI IL FOCUS Green pass, obbligo per statali, ristoranti e bar (ma la stretta. A meno di un mese dal contenimento del focolaio di giugno rilevato a Nanchino, sono dozzine i casi finora emersi nella regione, secondo le autorità locali. (ilgazzettino.it)

Secondo quanto riferito dai media statali, almeno 75 casi, tra cui alcuni asintomatici, sono stati individuati nella provincia sudorientale del Fujian, in particolare nelle città di Putian, Quanzhou e nel capoluogo Xiamen. (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr