Il manager ossolano Mauro Prina cura il sogno spaziale di Elon Musk

La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

Ma erano troppo lenti, invece a Space X sviluppo razzi, mi occupo del ritorno dei vettori dallo Spazio, faccio ricerca sui materiali

E’ l’ingegnere ossolano di Baceno che ha anni è a capo della ricerca Space X, il sogno spaziale di Musk.

E’ stato lo stesso Prina, con una passato alla Nasa, a raccontare la sua storia ieri (venerdì) nell’ambito dell’incontro dell’Italian Tech Week in corso a Torino. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Tesla, Elon Musk continua ad elogiare la Cina. Movimento dei prezzi Venerdì le azioni Tesla hanno chiuso in aumento del 2,75% a 774,39 dollari (Investing.com)

Fare impresa: i consigli di Elon Musk alla Italian Tech Week. Secondo Elon Musk:. Dobbiamo tornare a vedere l’energia nucleare come una cosa positiva. (SystemsCuE)

Si spera che i nuovi impianti a cui si riferisce il boss di Tesla allevieranno la forte carenza di semiconduttori Mostra di più. Inserito: Appena aggiornato. Penso che la carenza di semiconduttori sia un problema a breve termine, ha affermato il CEO di Tesla Elon Musk (Travely.biz)

Lo spot con Elon Musk. Un frame del video in cui quello che dovrebbe essere Elon Musk presenta Quantum AI. Ma non è finita qui. (Cryptonomist)

Cosa resterà di questa Italian Tech Week, che si è svolta a Torino il 23 e 24 settembre, di cui si è molto parlato soprattutto per via della presenza (in videoI di Elon Musk, che ha dialogato 45 minuti con John Elkann? La rimonta è partita e se faremo le mosse giuste fra 5 anni, “alla Italian Tech Week del 2026 l’Elon Musk di turno potrebbe essere italiano”. (Corriere Quotidiano)

Elon Musk è pienamente convinto che l’uso del cobalto per le attività di Tesla non sarà più necessario. Oggi la casa costruttrice americana, specializzata nella produzione di veicoli elettrici a batteria, conta ancora sull’utilizzo di alcune riserve del minerale per mettere in vendita le sue auto. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr