Quando pagano Reddito e Pensione di Cittadinanza a maggio 2022? Ecco DATE e GUIDA

Gazzetta del Sud INTERNO

Per i requisiti necessari a richiedere il Reddito di Cittadinanza o la Pensione di Cittadinanza devi fare riferimento a quanto pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it.

Quando saranno pagati il Reddito di Cittadinanza (RDC) e la Pensione di Cittadinanza a maggio?

Gestione e utilizzo della Carta del Reddito di Cittadinanza sono in capo a Poste Italiane.

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

pagamenti assegno unico su Rdc maggio azzerato: cosa fare. La ricarica INPS dell’Assegno unico universale su Rdc di maggio, riferita al mese di marzo, è stata versata a molti beneficiari, lunedì 16 maggio 2022. (The Wam)

ISEE a pagamento, i CAF lanciano l’allarme. I Centri di Assistenza Fiscale hanno comunicato una previsione pessimistica per i contribuenti. L’ISEE diventerà a pagamento dal mese di giugno 2022. (InformazioneOggi.it)

Calendario Pagamenti Inps Maggio 2022. Pagamenti Uffciali Inps a Maggio 2022 – Quali sono i pagamenti Inps dal 23 Maggio 2022 e quali saranno quelli di fine mese? Ricordiamo le pensioni di Maggio 2022, sono state pagate dal 2 Maggio 2022, sia presso gli Istituti bancari e sia presso gli uffici postali. (Insindacabili)

Per l’occasione è stato reso già noto il calendario del ritiro dell’assegno in base alle iniziali del cognome. Per costoro, infatti, l’accredito del bonus arriverà con la pensione del mese successivo, vale a dire a luglio (Consumatore.com)

Assegno unico: Inps, arrivate domande per 7,5 milioni figli. Dall'inizio dell'anno ad oggi sono arrivate all'Inps domande di assegno unico per 7,5 milioni di figli. Quando avviene il pagamento dell’Assegno Unico da parte dell’INPS? (Gazzetta del Sud)

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito di Poste o contattare il numero verde 800 00 33 22 Con la fine dello stato di emergenza, non ci sono più anticipi sui pagamenti delle pensioni, ma è rimasto il ritiro scaglionato presso gli uffici postali, per evitare assembramenti e code davanti alle Poste. (QuiFinanza)