Ecobonus moto e scooter al via da domani: come ottenere lo sconto

Ecobonus moto e scooter al via da domani: come ottenere lo sconto
Wall Street Italia ECONOMIA

Per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sulla piattaforma sarà presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus

Nuovo ecobonus per moto e scooter al via.

Lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi, a due, tre o quattro ruote, senza limiti di potenza.

Come si ottiene l’Ecobonus per moto e scooter. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Qui si prenota il contributo, ed entro 180 giorni è necessario confermare l’operazione, indicando il numero di targa del veicolo nuovo consegnato e allegando la documentazione richiesta. Le aziende costruttrici o importatrici rimborseranno al commerciante il valore del bonus: recupereranno la somma sotto forma di credito d’imposta (La Stampa)

Il contributo, così facendo, viene corrisposto dal venditore all'acquirente attraverso la compensazione con il prezzo di acquisto. A partire dalle ore 10 del 13 gennaio 2022 sarà possibile prenotarsi per usufruire dell'ecobonus su moto e scooter. (ilGiornale.it)

Attraverso la concessionaria da cui si intende acquistare la moto si può chiedere di poter usufruire del contributo. Attraverso la piattaforma ecobonus.mise.gov.it i concessionari prenotano gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori elettrici o ibridi. (TrevisoToday)

Ecobonus moto, da domani riaprono le prenotazioni

Riapre proprio domani, giovedì 13 febbraio, alle ore 10, la piattaforma dedicata a tutti i concessionari, destinata alla prenotazione del bonus relativo ai veicoli a due ruote. Come viene distribuito l’incentivo. (Virgilio Motori)

L’agevolazione varia a seconda se colui che acquista il nuovo mezzo ne consegna un altro da rottamare o meno. Riparte la prenotazione degli incentivi, bonus motorini. Con un avviso pubblicato sul proprio portale, il Mi. (InvestireOggi.it)

Attraverso una nota ufficiale, infatti, il Mise ha annunciato per domani mattina alle 10 la riapertura per i concessionari della piattaforma “ecobonus. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr