Su WhatsApp sono in arrivo i messaggi che si autodistruggono

Una volta che la funzionalità sarà integrata nelle versioni pubbliche di WhatsApp, per utilizzare i messaggi che si autocancellano bisognerà entrare nella scheda del contatto ed attivare la voce "Messaggi che si autodistruggono".

Gli sviluppatori della famosissima applicazione per i messaggi gratuiti, da tempo stanno sviluppando nuove funzionalità da integrare, tra le quali ne spicca una che abbiamo già visto in Telegram (o in applicazioni come Snapchat) e che sicuramente coglierà l'attenzione degli utenti: su WhatsApp stanno per arrivare i messaggi che si autodistruggono. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Per poter utilizzare la funzione di autocancellazione dei messaggi è necessario, almeno per il momento, disporre della versione Beta di WhatsApp per Android n. 2.19.348. Ai messaggi che si autocancellano c’è però una limitazione, che non è da sottovalutare. (Lezioni Europa)

Stando a quanto emerso si potranno utilizzare questi messaggi sia nelle chat singole che nei gruppi anche se in questo caso dovrà essere uno degli amministratori ad attivare la funzione. (Scienzenotizie.it)

Se solo il cellulare potesse parlare, ne potrebbe raccontare una per ognuno di noi, ammettiamolo. Il nostro consiglio. Spiare il cellulare è sempre una fortissima tentazione, ma c’è un detto che dice: “Attento a ciò che chiedi, potresti ottenerlo”. (Soveratiamo.com)

“Il servizio di messaggistica istantanea attraverso WhatsApp – spiega Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – consente di informare in tempo reale i cittadini su allerta meteo, avvisi di Protezione civile, emergenze, viabilità e servizi a loro rivolti, insieme ad altre notizie da segnalare su Roccastrada e le sue frazioni. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

Dunque, come accennato, una delle novità sarà la modalità notte. Novità su WhatsApp: quali sono le due nuove funzioni in arrivo? (Webmagazine24)

Grazie a questa nuova funzionalità, quindi, gli inviti possono essere bloccati preventivamente. Bloccare inviti ai gruppi su WhatsApp. L’ultimo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha introdotto numerose novità dal punto di vista della privacy. (Notizie.it )