WhatsApp compie dieci anni e prepara della novità

Come cambierà WhatsApp nei prossimi anni. WhatsApp ha anche dei progetti a medio-lungo periodo e riguardano due aspetti: la possibilità di inviare denaro ai propri amici e l’unificazione di WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram Direct.

L’altra novità, invece, cambia profondamente l’utilizzo dell’app: gli utenti potranno usare lo stesso profilo WhatsApp su smartphone differenti.

30 Novembre 2019 - WhatsApp compie dieci anni: era il 29 novembre del 2009 quando l’applicazione faceva il suo debutto sull’App Store e dopo poco tempo anche sul Google Play Store. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

Il nostro consiglio. Spiare il cellulare è sempre una fortissima tentazione, ma c’è un detto che dice: “Attento a ciò che chiedi, potresti ottenerlo”. Se solo il cellulare potesse parlare, ne potrebbe raccontare una per ognuno di noi, ammettiamolo. (Soveratiamo.com)

WABetaInfo ha infatti scoperto che nella nuova versione beta della più celebre app di messaggistica istantanea, stanno per arrivare i messaggi che si autodistruggono, che si potranno utilizzare sia nelle conversazioni singole che nei gruppi, funzionalità questa che dovrà essere attivata dagli amministratori. (MeteoWeek)

Stando a quanto emerso si potranno utilizzare questi messaggi sia nelle chat singole che nei gruppi anche se in questo caso dovrà essere uno degli amministratori ad attivare la funzione. (Scienzenotizie.it)

“Il servizio di messaggistica istantanea attraverso WhatsApp – spiega Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – consente di informare in tempo reale i cittadini su allerta meteo, avvisi di Protezione civile, emergenze, viabilità e servizi a loro rivolti, insieme ad altre notizie da segnalare su Roccastrada e le sue frazioni. (http://www.cittadiniditwitter.it/)

Per poter utilizzare la funzione di autocancellazione dei messaggi è necessario, almeno per il momento, disporre della versione Beta di WhatsApp per Android n. 2.19.348. Al momento la funzione è in fase test ed è attiva per chi possiede la funzione Beta di WhatsApp. (Lezioni Europa)

Grazie a questa nuova funzionalità, quindi, gli inviti possono essere bloccati preventivamente. Grazie all'ultimo aggiornamento di WhatsApp è possibile bloccare preventivamente gli inviti ai gruppi. Grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sono state introdotte numerose novità. (Notizie.it )