Ferrari Daytona SP3: eletta Most Beautiful Supercar 2022 a Parigi

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Le prestazioni indicano 2,85 secondi nello sprint 0-100 km/h, 7,4 nello 0-200 km/h e velocità massima superiore a 340 km/h

Dopo le Monza SP1 e SP2, ispirate alle barchette Anni '50, Ferrari Daytona SP3 riprende i tratti delle mitiche 330 P3 e P4 impegnate nell'epoca d'oro del Mondiale Sport Prototipi, quella di fine anni Sessanta.

Maranello incassa un importante riconoscimento sul design della Ferrari Daytona SP3, il gioiello più recente del programma Icona. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

La giuria di esperti del Festival dell’Automobile International di Parigi ha assegnato questo titolo alla nuova Ferrari Daytona SP3. Quale è la supercar più bella del 2022? (Money.it)

Parallelamente, i giurati hanno insignito il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni del Grand Prize of Design, che premia il designer automobilistico distintosi nel corso dell’anno per l’originalità, la creatività e l’autorevolezza delle sue opere. (La Repubblica)

Oltre al design, che omaggia e rielabora alcune linee delle Sport Prototipo di Maranello realizzate tra gli anni 60 e 70, la Ferrari Daytona SP3 rappresenta un riferimento del mercato anche dal punto di vista tecnico. (Tom's Hardware Italia)

(ITALPRESS) - La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell'anno 2022: la giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, giunto alla 37ma edizione, ha assegnato il prestigioso premio alla vettura del Cavallino Rampante. (Tiscali.it)

Tutte caratteristiche che l’hanno portata ad essere eletta Auto più bella del 2022 Al Festival Internazionale dell’Automobile le luci dei riflettori illuminano DS4: la vettura francese, disegnata da DS Design Studio Paris, è infatti stata eletta “Auto più bella del 2022” sbaragliando la concorrenza delle avversarie e consegnando così a DS il settimo riconoscimento in otto edizioni. (Alla Guida)

Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer, ha commentato così: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3” (Auto.it)