DS 4, per il FAI è “Auto più bella dell’anno 2022”

FormulaPassion.it ECONOMIA

La forma di DS 4 è unica nel segmento con proporzioni innovative: la linea è atletica, molto muscolosa, compatta e solidamente inserita su ruote larghe.

Al Festival Automobile International di Parigi non c’è stata gloria solo per Renault, che dal canto suo ha ricevuto due premi per altrettanti modelli.

Un riconoscimento importante per il brand di lusso del gruppo Stellantis, che non è nuovo a premi di questo tipo: ricordiamo infatti che quello ottenuto da DS 4 è il settimo trofeo assegnato al marchio DS durante le ultime otto edizioni del Festival Automobile International. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Tutte caratteristiche che l’hanno portata ad essere eletta Auto più bella del 2022 Al Festival Internazionale dell’Automobile le luci dei riflettori illuminano DS4: la vettura francese, disegnata da DS Design Studio Paris, è infatti stata eletta “Auto più bella del 2022” sbaragliando la concorrenza delle avversarie e consegnando così a DS il settimo riconoscimento in otto edizioni. (Alla Guida)

È stata presentata la nuova Ferrari Icona che si affianca alle Ferrari Monza SP1 e SP2. (Auto.it)

(ITALPRESS) - La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell'anno 2022: la giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, giunto alla 37ma edizione, ha assegnato il prestigioso premio alla vettura del Cavallino Rampante. (Tiscali.it)

In attesa dell’avvio della produzione e del successivo debutto in strada dei 599 esemplari previsti, la Ferrari Daytona SP3 è già un successo. Oltre al design, che omaggia e rielabora alcune linee delle Sport Prototipo di Maranello realizzate tra gli anni 60 e 70, la Ferrari Daytona SP3 rappresenta un riferimento del mercato anche dal punto di vista tecnico. (Tom's Hardware Italia)

Il design della Ferrari Daytona SP3, che fa parte del segmento ‘Icona’ della gamma Ferrari, si basa sull’armoniosa contrapposizione di contrasti: superfici plastiche e sensuali si alternano a linee decise che ricordano l’ingresso preponderante dell’aerodinamica nel design di auto da corsa degli anni 60 e 70 come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S. Parallelamente, i giurati hanno insignito il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni del Grand Prize of Design, che premia il designer automobilistico distintosi nel corso dell’anno per l’originalità, la creatività e l’autorevolezza delle sue opere. (La Repubblica)

Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3”. (Money.it)