Bandiere blu 2021 laghi: una sola in Lombardia, il Piemonte ne perde due

IL GIORNO INTERNO

Lombardia. Una sola bandiera blu in Lombardia ed è quella che aveva ricevuto l'attestato di eccellenza l'anno scorso

Sul fronte delle bandiere blu per i laghi a fare la parte del leone è il Trentino, con dieci lidi premiati.

Bandiere Blu: non solo sul mare, ma anche sui laghi.

Piemonte. In Piemonte hanno ricevuto la bandiera blu Cannero Riviera (provincia del Verbano Cusio Ossola, sul lago Maggiore) e Gozzano, nel Novarese, sul lago d'Orta. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Bandiera Blu è il riconoscimento per la sostenibilità ambientale attribuito dalla ong internazionale Fee. A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). (Corriere TV)

Quest’anno si è aggiunta Monopoli Nei 201 Comuni sono inseriti complessive 416 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale e 81 approdi turistici. (Faxonline)

Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. Il Molise rimane con 1 Bandiera, anche la Lombardia conferma 1 Bandiera blu (La Voce di Manduria)

La Bandiere Blu per gli approdi. La classifica vede in testa proprio il salernitano che alle 13 spiagge decorate del Cilento aggiunge a Positano, per un totale di 14 Bandiere Blu. (Info Cilento)

L'ottenimento della Bandiera Blu deve infatti essere per tutti noi un punto di partenza per implementare e migliorare ulteriormente i servizi, intensificare le iniziative di sensibilizzazione ambientale e preservare la qualità delle acque a beneficio della collettività e dell’offerta turistico-ricettiva. (LatinaToday)

Sono le parole del presidente della Provincia Carlo Medici sui riconoscimenti assegnati ai Comuni della provincia di Latina. (LatinaToday)