Le più belle opere di Banksy da vedere nel mondo

L’ultima sua apparizione è un suo regalo di Natale alla città di Birmingham ma in realtà a tutto il mondo.

Sì, perché naturalmente i suoi murales hanno tutti un significato e hanno lo scopo di lanciare un messaggio forte e chiaro.

Banksy, l’artista invisibile, quando me te l’aspetti spunta con un nuovo murale.

Lo street artist più famoso al mondo ha lasciato quelle che ora sono considerate vere e propri opere d’arte e non più muri imbrattati un po’ ovunque. (SiViaggia)

Su altri giornali

Al mattino del primo giorno dell’anno nuovo, i primi passanti scoprirono il corpicino senza vita della bambina. Sarò a casa, per Natale,. foss’anche solo nei miei sogni. (Aleteia IT)

Nell’opera di Banksy quindi è Ryan che diventa Babbo Natale, mentre le sue sacche assomigliano ai pacchetti di regali portati dalla slitta. Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada. (Open)

In questo modo Banksy vuole sensibilizzare tutti sul vero senso delle feste di Natale. Con Babbo Natale che è un senzatetto. (Bigodino.it)

L'artista ha anche disegnato delle corde che arrivano fino alla panchina, che si trasforma così in una sorta di slitta di Babbo Natale. #Banksy has installed a piece of art in #Birmingham to highlight the growing homelessness problem in the UK. (Il Mattino)

"God bless Birmingham" omaggia la città di Birmingham ma anche i suoi abitanti. A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. (Fanpage.it)

Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. la slitta di Babbo Natale, ovvero la panchina - realissima - su cui sta dormendo un senzatetto. (Avvenire)