Opera di Banksy appare a Birmingham

Banksy opera ormai da oltre 20 anni e mantiene ancora l’anonimità.

Come tutte le opere di Banksy anche questa è comparsa improvvisamente su un muro del Birmingham’s Jewellery Quarter.

Si tratta della storia di Ryan un clochard che vive su una panchina di Birmingham.

I negozianti e abitanti della zona sono generalmente soddisfatti dell’opera, sperano infatti che aumenteranno i visitatori.

Per capire meglio il messaggio dovete guardare il brevissimo video pubblicato sull’Instagram di Banksy. (LondraNews)

Ne parlano anche altri giornali

Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada. Nella notte tra il 10 e l’11 dicembre qualcuno ha deciso di aggiungere all’opera di Banksy due nasi rossi. (Open)

Sarò a casa, per Natale,. foss’anche solo nei miei sogni. Strepitoso Banksy, visionario, geniale, poetico… Fioccano nelle ultime ore articoli dai titoli di questo tenore, sui giornali e sui social. (Aleteia IT)

Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. È lui il vero Babbo Natale? (Avvenire)

Le reazioni sui social dimostrano che, ancora una volta, l'artista ha saputo colpire nel segno. L'artista ha anche disegnato delle corde che arrivano fino alla panchina, che si trasforma così in una sorta di slitta di Babbo Natale. (Il Mattino)

Il senzatetto un Babbo Natale inconsapevole. In questo modo Banksy vuole sensibilizzare tutti sul vero senso delle feste di Natale. (Bigodino.it)

A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. "God bless Birmingham" omaggia la città di Birmingham ma anche i suoi abitanti. (Fanpage.it)