Maturità 2022 al via: oggi la prima prova, il tema | La diretta

Maturità 2022 al via: oggi la prima prova, il tema | La diretta
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

di Gianna Fregonara e Orsola Riva. Oggi la prima prova dell’esame di maturità 2022: le tracce saranno svelate tra poco.

«Ancora me la sogno, la prova scritta della maturità , come accade a tantissima gente, asini o secchioni non importa».

Boom di non ammessi in Sardegna, prova suppletiva per chi ha il Covid. • Alle 8.30 di oggi, 520 mila studenti potranno leggere i temi e cominciare la loro prova di maturità. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Palermo, il ritorno del tema: viaggio tra i maturandi post Covid di Giada Lo Porto foto di Igor Petyx. Si torna sui banchi per la prima priva dell'esame di maturità. (La Repubblica)

La prova scritta di italiano è appena andata in archivio e già l’attenzione dei maturandi bergamaschi è rivolta al secondo round dell’Esame di Stato. Oggi, 23 giugno, si svolgerà infatti la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi (L'Eco di Bergamo)

E ancora: per gli istituti agrari la prova si concentra su trasformazione dei prodotti, per il settore ‘amministrazione e marketing’ la materia è economia aziendale. (Sky Tg24 )

Modena Maturità 2022 «Viva gli scritti, era giusto essere in presenza» E insieme ai maturandi arrivano anche i genitori

Iscriviti ai canali social della maturità di Studenti.it: - Gruppo Facebook Maturità 2022. - Telegram Maturità 2022. SECONDA PROVA MATURITÀ. Iniziamo a dire che la correzione degli scritti inizia dopo la fine della seconda prova, e soprattutto che i risultati non arrivano immediatamente Siamo arrivati al giorno della seconda prova della maturità 2022, e gli studenti già iniziano a pensare al voto finale, anche se si parla di un possibile slittamento degli orali. (Studenti.it)

Qdpnews.it era presente all’esterno di alcuni degli istituti superiori della Marca per raccogliere le impressioni a caldo dei primi studenti dopo il completamento della prova e in attesa di quelle dei prossimi giorni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Per i nostri ragazzi tutto questo non è stato possibile, ma ora speriamo che possano recuperare perché con quello che hanno vissuto decisamente se lo meritano». «Quando abbiamo saputo che sarebbero tornati gli scritti subito ci siamo sentiti decisamente “sfigati” – dice ridendo Caterina Gabrietti, rilassata, ad esame finito sulla porta d'uscita del liceo Wiligelmo di Modena- poi però oggi credo di aver cambiato idea. (La Gazzetta di Modena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr