Maturità 2022 al via: oggi la prima prova, il tema | La diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

di Gianna Fregonara e Orsola Riva. Oggi la prima prova dell’esame di maturità 2022: le tracce saranno svelate tra poco.

«Ancora me la sogno, la prova scritta della maturità , come accade a tantissima gente, asini o secchioni non importa».

Boom di non ammessi in Sardegna, prova suppletiva per chi ha il Covid. • Alle 8.30 di oggi, 520 mila studenti potranno leggere i temi e cominciare la loro prova di maturità. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un consiglio in più Maturità 2022: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Siamo arrivati al giorno della seconda prova della maturità 2022, e gli studenti già iniziano a pensare al voto finale, anche se si parla di un possibile slittamento degli orali. (Studenti.it)

Oggi, 23 giugno, si svolgerà infatti la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che riguarderà una disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi (L'Eco di Bergamo)

In rete è caccia alle tracce di maturità 2022 svolte: a che ora usciranno le tracce ufficiali del Ministero dell'Istruzione? Manca pochissimo alla fine della prima prova di maturità 2022, scritto di italiano e unica prova scritta ministeriale dell'esame di Stato di quest'anno. (Studenti.it)

Prima prova maturità 2022: guarda il commento di Emanuele Bosi alle tracce della tipologia A in un facile video di 1 minuto. TRACCE PRIMA PROVA 2022 COMMENTATE DA EMANUELE BOSI. La maturità 2022 è cominciata, eccoci qui per rivedere insieme le due tracce della tipologia A della prima prova. (Studenti.it)

E invece il suo “La sola colpa di essere nati”, dialogo sulla giustizia scritto con Gherardo Colombo, ispira uno dei temi dell’esame di Stato, cominciato stamattina. Infine, ai maturandi è stato sottoposto un testo del giurista Luigi Ferrajoli, “Perché una Costituzione della Terra?”, per una riflessione sul Covid (La Gazzetta dello Sport)

"Ma non è una seconda prova depotenziata - ha sempre sostenuto Bianchi - l’abbiamo voluta dalle commissioni perché in questi due anni i ragazzi hanno vissuto percorsi diversi, è un atto di giustizia". (la Repubblica)