Bugatti, la 57S è la “Best of Show” al concorso Eleganza Villa d'Este 2022

Auto.it ECONOMIA

Tra le 51 automobili iscritte al concorso, la Bugatti 57S si è distinta per le sue forme eleganti e raffinate e dalle proporzioni perfettamente bilanciate

La vettura monta un motore V8 di 3257 cc da 170 CV, ma in passato uno dei suoi dieci proprietari e vicepresidente della General Motors aveva sostituito l’otto cilindri Bugatti con un Buick V8.

Nella pittoresca cornice di uno dei laghi più belli d’Italia è stata proclamata la vincitrice del concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 : la Bugatti 57S Cabriolet . (Auto.it)

Su altre testate

Una Bugatti 57 S del 1937 si è aggiudicata il premio Best of Show. Matteo Ulrico Hoepli. Dopo due anni difficili è tornata alla grande la kermesse del Concorso d’eleganza Villa d’Este. Anche quest’anno la manifestazione di Cernobbio ha visto sfilare auto dalla bellezza ed unicità straordinarie. (La Gazzetta dello Sport)

Il trofeo BMW Group Classic For the most sensitive restoration alla Cord 812 Phaeton del 1936. La Top10 d'Eleganza e non solo, Al Concorso Villa d'Este 2022 [Gallery Concept car & Classic] vedi tutte (Automoto.it)

Il premio assegnato da una giuria di esperti è stato consegnato al termine della parata dei partecipanti avvenuta negli esclusivi nei giardini di Villa d’Este. La Bugatti 57S Cabriolet monta un motore V8 di 3257cc. (Il Messaggero - Motori)

Quest’anno è andato a una vettura che pochi avrebbero detto essere possibile regina, tra le bellezze classiche e milionarie solitamente in passerella: la Aston Bulldog. Dal 1979 a oggi la Bulldog, esemplare unico, è passata di mano per finire al milionario statunitense Phillip Sarofim, ora anche fiero possessore di Coppa d’Oro dall’Italia. (Automoto.it)

Una Ferrari GT coi buoi dietro il carro. Più convenzionale il sistema propulsivo, mutuato dalla Ferrari 365 P2. La Ferrari 365 P Berlinetta Speciale torna a casa con due riconoscimenti dal Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022. (ClubAlfa.it)

a Aston Martin Bulldog del 1979 ha vinto la Coppa d’Oro al ‘Concorso d’Eleganza Villa d’Estè a Cernobbio, una tra le più prestigiose manifestazioni per auto d’epoca al mondo. Domani invece sapremo chi si aggiudicherà il Best of Show e dunque anche il pezzo unico del 1815 Chronograph in oro bianco A. (Il Messaggero - Motori)