Per l'acquisto di auto elettriche arrivano anche gli incentivi locali

Zazoom Blog ECONOMIA

#DaechwitaxItaly @B… -. Ultime Notizie dalla rete : Per l’acquisto Ufficiale: Roma Femminile, Paloma Lazaro è una nuova calciatrice giallorossa Il Romanista

#23 Agust D #Daechwita forza ARMY, non molliamo adesso... continuate a comprare ??

Nel complesso si tratta di agevolazioni interessanti per chi decide di passare a un veicolo ...

Per l’acquisto di auto elettriche arrivano anche gli incentivi locali (Di mercoledì 8 luglio 2020) Foto di Paul Brennan da Pixabayanche gli enti locali puntano sulla mobilità sostenibile, e per rilanciare i consumi e spingere il rinnovo del parco auto in direzione “green” propongono nuovi incentivi cumulabili con quelli statali. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

La Sardegna ha invece fatto una scelta analoga a quella del Piemonte – incentrata sulle imprese – ma con un risparmio ancora più alto, pari a 21 mila euro o al 75 per cento del prezzo d’acquisto. L’unica condizione per accedere all’Ecobonus è che il prezzo di listino dell’auto sia inferiore a 50 mila euro, optional compresi e iva esclusa. (LifeGate)

A breve il parco veicoli dell’Ufficio tecnico si arricchirà, inoltre, anche di un’auto elettrica per le necessità dei tecnici comunali. Quest’ultimo ambito include anche il contributo di 500 franchi per l’acquisto e l’installazione di stazioni di ricarica domestiche per veicoli elettrici. (Ticinonline)

Al momento intanto, il costruttore nipponico ha firmato nuovi accordi con Catl, Byd, Panasonic, Toshiba e GS Yuasa. Toyota vuole investire nelle auto elettriche. Ricordiamo la collaborazione con Subaru per lo sviluppo di un pianale dedicato ed ottimizzato per le auto a corrente e le prime auto full electric appartenenti anche al marchio di lusso dell’azienda, Lexus. (Newstreet)

Nel difficile momento che sta attraversando il settore automotive una nota positiva arriva dal segmento delle auto elettriche . Importanti sicuramente gli incentivi disponibili per l'acquisto di auto ibride ed elettriche lanciati sia in ambito nazionale che locale. (Inforicambi)

di Enel, Francesco Starace, sottolineando la difficoltà nel poter selezionare “solo” 100 attività in un panorama italiano sempre più vivace. E ciò, conclude, “passa necessariamente attraverso una mobilità sostenibile, pubblica e privata, che non sia dannosa per l’ambiente e che si annuncia prepotentemente e sempre più chiaramente elettrica”. (Notizie - MSN Italia)

In decisa ripresa il mercato dell’usato che chiude in positivo il bilancio del mese di giugno, con incrementi a due cifre per le due ruote. Ottimi risultati nel mese di giugno per i passaggi di proprietà dei motocicli. (QN Motori)