La battaglia social di Giulia contro il tassista violento

LA NAZIONE INTERNO

La battaglia per la ragazza aggredita dal tassista può e deve diventare la battaglia di tutti: "È capitato a lei, poteva capitare a tutti.

Giulia, compositrice e pianista amatissima, forte del suo tesoro di followers, ha dimostrato che i social, se usati per il giusto fine, possono diventare ‘sociali’.

"Il video – spiega la pianista – è stato fatto da persone che hanno ripreso solo l’atto finale della violenza

Giulia non era lì, ma assieme all’amica Martina Rojas Chaigneau, è stata tra le prima a informare il sindaco di Firenze Dario Nardella. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Tassista violento a Firenze: l’invito del collega Ferdinando Musto. Per la signora giro gratis nella città di Partenope” Tassista violento a Firenze. (Voce di Napoli)

Facciamo questa riflessione, ha aggiunto Padre Bernardo, "nella consapevolezza che quella dei tassisti è una categoria esposta sia di giorno che di notte a situazioni di rischio e stress". (LA NAZIONE)

Un calcio e poi uno schiaffo in pieno volto. Nelle immagini si vede il tassista, un fiorentino di 53 anni, che si scaglia contro la turista, dandole prima un calcio agli stinchi e poi uno schiaffo. (Secolo d'Italia)

Immediata la reazione della società cooperativa dei tassisti che, dopo aver preso visione delle immagini registrate, ha aperto un provvedimento disciplinare. La società cooperativa dei tassisti ha annunciato l'apertura di un provvedimento disciplinare nei confronti del tassista autore dell'aggressione. (Qui News Firenze)

Il racconto che il tassista ha comunque fatto mettere nero su bianco parte dagli attimi precedenti al video. Nel video però non si vede solo il colpo al volto (peraltro molto forte) ma anche il tentativo di rincorrere la donna per colpirla con alcuni calci. (Corriere Fiorentino)

A cura di Biagio Chiariello. Una turista canadese è stata aggredita da un tassista a Firenze. Il Comune sospende la licenza al tassista. (Fanpage.it)