Firenze, tassista aggredisce una cliente. I fatto ripreso in un video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
055firenze INTERNO

E' quello che si vede in un video circolato sui social in questi giorni, girato da un passante in via Tornabuoni, all'altezza di Piazza Santa Trinita.

Sul fatto interviene anche il sindaco Dario Nardella: "La brutale aggressione del tassista della scorsa notte ad una donna è inaudita e deprecabile.

La donna aggredita: 'Dobbiamo rendere Firenze sicura'. 1 Visualizzazioni. Un tassista ha una discussione con una cliente e la colpisce con un calcio e uno schiaffo. (055firenze)

Su altri giornali

Nel video però non si vede solo il colpo al volto (peraltro molto forte) ma anche il tentativo di rincorrere la donna per colpirla con alcuni calci. Non è il mostro che si descrive sui social — aggiunge l’avvocato Tarantino — Da due giorni è oggetto di offese e minacce (Corriere Fiorentino)

"Una reazione terribile e assolutamente fuori luogo - ha aggiunto l'abate - che non però deve criminalizzare la persona e le persone e anzi restituire a tutti noi la consapevolezza che stiamo attraversando un momento difficile che superiamo con la coesione, la buona volontà e la riconciliazione di tutti i nostri cuori" (LA NAZIONE)

Tassista violento a Firenze. La vittima ha sporto denuncia all’autorità giudiziaria e definito il capoluogo toscano come una città poco sicura. 0 Facebook Tassista violento a Firenze, il collega Ferdinando da Napoli: “Chiedo scusa a nome della categoria. (Voce di Napoli)

Nelle immagini si vede il tassista, un fiorentino di 53 anni, che si scaglia contro la turista, dandole prima un calcio agli stinchi e poi uno schiaffo. Il 4242, società cooperativa tassisti (SoCoTa) del tassista di Firenze venuta a conoscenza del video, ha condannato “senza riserve il comportamento del collega, qualunque siano gli accadimenti in precedenza occorsi”. (Secolo d'Italia)

Firenze, tassista prende a calci e schiaffi una turista, licenza sospesa. Il Comune sospende la licenza al tassista. (Fanpage.it)

A rendere noto l'accaduto è stata la Socota, la cooperativa dei tassisti fiorentini. La società cooperativa dei tassisti ha annunciato l'apertura di un provvedimento disciplinare nei confronti del tassista autore dell'aggressione. (Qui News Firenze)