Impressionante mattanza di delfini alle isole Faroe: come evitarla

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo ESTERI

Prestiamo particolare attenzione alle etichette, in cui viene riportato anche il modo in cui il pesce è stato pescato

Orrore e rabbia alle isole Faroe dove domenica scorsa sono stati massacrati oltre 1.500 delfini nella tradizionale e sanguinaria caccia che da secoli si svolge nel Paese.

Mattanza nei mari: come evitarla. Per evitare una simile ed orribile mattanza, è fondamentale salvaguardare i mari. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri media

Il massacro di delfini è stato così brutale e mal gestito che non sorprende che la caccia sia stata criticata dai media delle Isole Faroe e persino da molti sostenitori e politici del posto. Ed il loro l’impegno nelle Isole Faroe non si ferma; ogni anno, infatti, incontra sempre più abitanti contrari al Grind, ma che non sono in grado di parlare pubblicamente per paura di rappresaglie. (Periodico Italiano)

"Sono scioccato. Questa è una gran regalo fatto a chi ci vuole male per via della caccia alle balene", ha detto Ólavur Sjúrdarberg, l'attuale presidente dell'Associazione baleniera faroese. (Sputnik Italia)

Hanno fatto il giro del web le immagini dei quasi 1500 delfini massacrati sulla battigia di Skalabotnur a Eysturoy, la seconda delle Isole Faroe (Fær Øer). Tali cacce sono regolamentate nelle Isole Faroe (Tiscali.it)

Una mattanza ancora più terribile se messa a confronto con la famigerata caccia alle balene a Taiji, in Giappone, conosciuta come 'Cove': alle Faroe in un solo giorno sono stati uccisi più mammiferi che in una intera stagione nella nazione nipponica. (AGI - Agenzia Italia)

Orrore alle isole Faroe per una mattanza di delfini senza precedenti: oltre 1.500 esemplari sono stati massacrati in un solo giorno durante la tradizionale caccia che da secoli si svolge nell’arcipelago del nord Atlantico. (Gazzetta del Sud)

Il WWF parla di una mattanza ingiustificata, ma otto abitanti su dieci si dicono favorevoli (Today.it)