Covid-19, Brusaferro (Iss): "Diminuiscono i casi in varie fasce età, effetto vaccinazioni"

Rai News INTERNO

Sulla base del monitoraggio settimanale dell'Iss in serata arriveranno le nuove ordinanze del ministro della Salute, vediamo quali regioni potrebbero cambiare di colore

E calano i casi nelle varie fasce d'età, prova indiretta dell'efficacia della vaccinazione, così come calano i casi tra gli operatori sanitari".

È quanto emerge, secondo quanto si apprende, dall'ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull'andamento dell'epidemia per il periodo 12-18 aprile. (Rai News)

Su altri media

L'incidenza è in diminuzione ma sempre sopra 146, lontana da livelli, 50 per 100.000 abitanti, che permetterebbero tracciamento e contenimento dei nuovi casi. a pandemia giorno dopo giorno. ------. È in leggera salita l'indice Rt nazionale di contagio, a 0,85, dopo lo 0,81 della scorsa settimana. (TIMgate)

“Il quadro generale è di una presenza di scenario uno, quindi di un Rt con limite inferiore a 1 presente in tutte le regioni tranne due che hanno un Rt con limite inferiore superiore a 1”, così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, intervenendo alla conferenza stampa settimanale sul monitoraggio dei dati del Covid19. (Il Fatto Quotidiano)

E calano i casi nelle varie fasce d’età, prova indiretta dell’efficacia della vaccinazione, così come calano i casi tra gli operatori sanitari. In conferenza stampa: “Calano i casi nelle varie fasce d’età, prova indiretta dell’efficacia della vaccinazione, e calano i casi tra gli operatori sanitari. (IlNapolista)

Curva in calo, ha sottolineato, anche “tra gli operatori sanitari” e “tra gli ospiti e gli operatori delle Rsa” La decrescita, ha specificato, “è maggiore nelle fasce di età più alte” e questo “è indicatore dell’efficacia dei vaccini”. (Il Fatto Quotidiano)

Covid, perché cambia l'età mediana dei pazienti positivi Si abbassa l'età mediana dei positivi al Covid, mentre la variante inglese è diventata predominante in tutta Italia. Gianni Rezza sul vaccino AstraZeneca: cosa (non) cambia per la seconda dose. (Virgilio Notizie)

Dobbiamo essere cauti, anche se sta arrivando l’estate, perché tantissimi non vaccinati sono in una fascia critica" Indice Rt Italia e regioni Bollettino Coronavirus dell'1 maggio 2021 "In Italia c’è una decrescita, ma. (Quotidiano.net)