Covid, Brusaferro: "C'è una decrescita della curva, ma sempre lenta"

Sky Tg24 INTERNO

Il virus, ha poi segnalato ancora, "muta continuamente ma non tutte le mutazioni sono di interesse e ci devono preoccupare

Secondo il presidente dell'Iss, "per quanto riguarda l'incidenza" ci sono due flussi da riportare.

La prevalenza della variante inglese. "La variante inglese è ormai la variante di base nel nostro Paese", ha continuato Brusaferro.

Quello dell'Iss stesso "che vede una decrescita a domenica scorsa ed è pari a 146 contro 157 della settimana precedente", e quello "del Ministero a ieri sera, che indica l'incidenza a 148 per 100mila abitanti contro 159 della scorsa settimana", ha detto Brusaferro. (Sky Tg24 )

Su altri media

L'incidenza è in diminuzione ma sempre sopra 146, lontana da livelli, 50 per 100.000 abitanti, che permetterebbero tracciamento e contenimento dei nuovi casi. a pandemia giorno dopo giorno. ------. È in leggera salita l'indice Rt nazionale di contagio, a 0,85, dopo lo 0,81 della scorsa settimana. (TIMgate)

In conferenza stampa: “Calano i casi nelle varie fasce d’età, prova indiretta dell’efficacia della vaccinazione, e calano i casi tra gli operatori sanitari. Tre regioni hanno un Rt maggiore di 1 e anche se l’incidenza è in diminuzione resta ancora elevata (IlNapolista)

La decrescita, ha specificato, “è maggiore nelle fasce di età più alte” e questo “è indicatore dell’efficacia dei vaccini”. Così il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, nella conferenza stampa settimanale sull’andamento dei casi. (Il Fatto Quotidiano)

“Il quadro generale è di una presenza di scenario uno, quindi di un Rt con limite inferiore a 1 presente in tutte le regioni tranne due che hanno un Rt con limite inferiore superiore a 1”, così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, intervenendo alla conferenza stampa settimanale sul monitoraggio dei dati del Covid19. (Il Fatto Quotidiano)

A livello nazionale tocchiamo la soglia del 30% di saturazione" ha evidenziato ancora il presidente dell’Istituto superiore di sanità. C'è una decrescita in tutte le fasce d'età" ha sottolineato Brusaferro. (Adnkronos)

Indice Rt Italia e regioni Bollettino Coronavirus dell'1 maggio 2021 "In Italia c’è una decrescita, ma. Un sospiro di sollievo arriva dal fronte pandemia, il trend dei ricoveri è in fase calante. Un sospiro di sollievo arriva dal fronte pandemia, il trend dei ricoveri è in fase calante. (Quotidiano.net)